Salvano un cavallo selvatico rimasto bloccato nelle sabbie mobili: la commovente storia di Faith

L’hanno trovato incastrato nelle sabbie mobili mentre cercava in tutti i modi di liberarsi da quel dramma in cui era precipitato. I volontari di un’associazione canadese che tutela gli animali selvatici, stavano perlustrando la zona quando non hanno potuto fare a meno di notare un cavallo selvatico in bilico tra la vita e la morte.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 24 Maggio 2020

Era sommerso per il 75% dal fango e le sue zampe erano incastrate in profondità a causa di uno strato di ghiaccio. Per questo povero cavallo selvatico non ci sarebbe stato più nulla da fare se non fosse stato per questo coraggiosi volontari.

Hanno capito subito che per tirarlo fuori ci voleva una vera e propria impresa: inizialmente hanno provato con una semplice corda, ma il primo tentativo non è andato a buon fine. Non si sono arresi, e dopo aver preso delle cinghie più resistenti hanno provato a trascinarlo via con un’auto. Il cavallo era stanco, affaticato, spaventato e anche molto affamato perché non si sapeva da quanto tempo fosse bloccato lì. Ma dopo vari tentativi il cavallo ha capito che erano lì per aiutarlo, e così ha iniziato a collaborare finché non è riuscito a liberarsi da quella trappola mortale.

Non appena liberato i volontari si sono accorti che si trattava di una femmina: hanno deciso così di chiamarla Faith, in italiano “fede”, perché come loro lei non aveva mai perso la speranza.