Enzo Miccio: I miei vestiti da sposa che si trasformano per avere più abiti in uno
pubblicato il 4 aprile 2020 alle ore 09:25
Avrebbe dovuto sfilare ad aprile 2020 a Sposa Italia e alla Bridal Fashion Week di Barcellona la nuova collezione di abiti da sposa firmata da Enzo Miccio ma tutto è saltato a causa della pandemia da Coronavirus. Il wedding planner più celebre d'Italia in esclusiva per Fanpage.it rivela quali saranno le tendenze per il matrimonio e per gli abiti da sposa per il 2021, anticipando alcuni dettagli della sua nuova collezione di abiti da cerimonia per lui e per lei.
"Vorrei che la gioia fosse la vera tendenza dell'estate - afferma Miccio -
La vera bellezza la fa la sposa, io cerco nel bene o nel male di fare matrimoni tutti diversi che piacciono alle spose". Qual è il punto di partenza per organizzare un matrimonio secondo il wedding planner più celebre d'Italia?
"La location è quella che detta un po' le linee per tutta l'organizzazione del matrimonio. Se voglio fare la principessa non mi posso sposare in una cascina, devo cercare un castello, la villa con la scalinata. Da lì in poi i colori, i fiori, il menù il dress code per gli ospiti viene di conseguenza".
Per quanto riguarda gli abiti da sposa per il 2021 Enzo Miccio ha scelto di ispirarsi ad una donna diversa rispetto al passato, meno sensuale e meno romantica:
"Nel 2021 ritorna la donna, una sposa femminile, ma mai sopra le righe con spacchi e scollature, è una sposa più consapevole, più matura, che ha già uno stile in cui si vuole identificarsi. Il wedding planner e designer di abiti da cerimonia racconta anche il focus della nuova collezione, ovvero gli abiti che si possono trasformare in modo da poter creare con un solo abito più look
: "Alla base c'è la voglia di far sì che una sposa sia sempre diversa nelle varie fasi della giornata. I miei abiti sono sempre fatti da più pezzi che si aggiungono e si sottraggono. Con un unico abito si riescono a coprire i diversi look della giornata".
Miccio parla anche dei look dello sposo spiegando quali sono i modelli da preferire, quelli in blu per le cerimonie in chiesa e gli smoking per il party e il taglio della torta, rivelando un piccolo dettaglio che non può mancare
"il papillon rigorosamente annodato a mano".
E alla domanda 'Qual è il momento preferito in un matrimonio?', Enzo con voce sognante risponde:
"Quando la sposa arriva in chiesa, quando lei arriva io tiro un sospiro di sollievo. C'è, non può più scappare, non ha dimenticato nulla, ci sono solo le emozioni che parlano".
mostra altro
altro di Stile e trend
-
2183 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
280 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
28672 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
20893 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
56580 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
20967 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
78311 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
16396 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
23074 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
4686 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
1152 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
10731 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
2598 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
43184 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
200508 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
11690 VISUALIZZAZIONIStile e trend