Una settimana senza plastica: la sfida di Francesca per combattere l’inquinamento

Francesca Ruvolo ama viaggiare per il mondo. Per lei è stata un’amara sorpresa vedere luoghi paradisiaci minacciati da tonnellate di rifiuti di plastica. Ha deciso dunque di lanciare sui social una sfida molto particolare che consiste nel non comprare prodotti in cui è presente la plastica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 28 Agosto 2019

Riusciresti a non usare la plastica per un'intera settimana? A lanciarti la sfida è Francesca Ruvolo, 29 anni, travel blogger laureata in marketing. L'idea è nata dopo aver notato in prima persona nei suoi viaggi per il mondo che le spiagge e i mari del pianeta stanno letteralmente per essere sommersi da milioni di rifiuti in plastica, che rimangono dispersi nell'ambiente anche per centinaia di anni.

Francesca ha voluto dunque dare il via a una originale gara che consiste nel non utilizzare, comprare e quindi gettare oggetti di plastica per una settimana. Questo materiale è ormai ovunque nelle nostre vite; tuttavia, anche se non è stato facile, Francesca ce l'ha fatta a portare a termine la sua sfida. E tu faresti lo stesso per proteggere l'ambiente?