Benedetta Parodi: il tutorial di cucina in Tv non va più, ora mi dedico al web
pubblicato il 15 aprile 2019 alle ore 18:17
Dopo aver conquistato il "successo culinario" con una serie di trasmissioni televisive come "I menù di Benedetta" e "Cotto e mangiato" Benedetta Parodi ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura sul web rilanciando il suo sito con una veste del tutto nuova in cui ci sono video ricette semplici e veloci e una serie di consigli e segreti per essere perfetti in cucina.
Ai microfoni di Fanpage.it Benedetta spiega la scelta di dedicarsi al web oltre che alla TV:
"Debutto sul web con il mio nuovo sito, l'indirizzo è sempre lo stesso, Benedettaparodi.it, però cambia tutto. Mi sono sempre concentrata sulla televisione e avevo lasciato uno spazio vuoto su Internet. Ora ho deciso che è arrivato il momento di riprendere la mia posizione. Sul mio sito ci saranno tantissime ricette, da quelle che già conoscete ad alcune nuove con i video, sarà un po' in stile "Cotto e mangiato" anche perché le abbiamo girate di nuovo a casa mia.
L'avventura online della Parodi non rappresenta però un addio alla televisione, la vedremo, infatti, ancora alla conduzione di Bake Off Italia. il game culinario in onda su Real Time:
"Io penso che Tv e internet possano andare benissimo in coppia però trovo che forse il tutorial puro in televisione non va più. Anche se le repliche de "I menù di Benedetta" vanno ancora molto bene come ascolto, ma forse gli editori non hanno più voglia di investire in quello. Ora in televisione più che la cucina vince il gioco, la sfida che mette più l'attenzione sulla gara, a me invece piace mettere l'attenzione sulla ricetta e trovo che lo spazio giusto dove farlo sia il web. Io sono in tv con i talent, con i programmi che vanno per la maggiore e sono felice di farli, però voglio mantenere il mio ruolo di "consigliera di cucina" e quindi ho pensato che il web fosse il posto giusto"
Penso sempre alle mie ricette. Leggo tanto, fotografo le ricette e poi le cambio e le modifico. Magari guardo una ricetta e mi viene in mente un'alternativa. Leggo tanto sul web o vado al ristorante, lì assaggio e chiedo. Non ci si inventa niente in cucina ma si rielabora a seconda dei propri gusti e della propria sensibilità. Io penso di avere la capacità di semplificare molto, forse perché sono madre di 3 figli, quindi se non semplifico impazzisco, e così faccio anche nella cucina, partendo anche da ricette stellate di chef importanti riesco a portarle a una dimensione umana.
mostra altro
altro di Stile e trend
-
220 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
22512 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
20485 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
55555 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
582 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
66525 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
16060 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
22504 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
4532 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
1135 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
10730 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
2426 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
43139 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
200281 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
11653 VISUALIZZAZIONIStile e trend
-
5549 VISUALIZZAZIONIStile e trend