Fermati un attimo, Babbo Natale ha qualcosa da dirti!

Quello appena trascorso è stato un anno difficile e pieno di dolore. Ma il periodo del Natale può rappresentare una preziosa occasione per riflettere su quali siano le cose veramente importanti per noi. Prenditi qualche minuto per ascoltare le parole di Babbo Natale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 14 Dicembre 2020

Finalmente il Natale è alle porte e presto molti di noi avranno la possibilità godere dell’atmosfera carica di magia che contraddistingue questo periodo. Un periodo che quest’anno sarà più prezioso del solito, perché nel 2020 più che mai abbiamo avuto davanti agli occhi l’importanza e il valore della vita stessa, al di sopra di ogni regalo.

Quello appena trascorso è stato un anno difficile, pieno di sofferenza, che ha messo a dura prova tantissime persone. Persone che non rivedranno più i propri cari, che hanno perso il lavoro o che stanno cercando di mantenerlo nonostante le mille difficoltà, persone che hanno visto la morte in faccia o che sono rimaste isolate per mesi senza alcun contatto umano, incerte su come questa condizione di improvvisa solitudine colpirà il loro benessere psicologico.

Nel corso di quest’anno in particolare, si è reso più chiaro che mai quanto la salute nostra e dei nostri cari sia importante, quando la vicinanza, anche se digitale, sia fondamentale per affrontare periodi di limitata libertà e tristezza e ansia collettive.

E chi meglio di Babbo Natale in persona per ricordarlo? Fermati un secondo e ascolta quello che ha da dirti. Perché lui, quest’anno, non si fermerà, anzi, si impegnerà più del solito per portare ai bambini qualche minuto di felicità, anche se, si spesa solo per questa volta, in forma di videomessaggio.

Il Babbo Natale che abbiamo intervistato si chiama Sandro, sorride sempre e abbiamo potuto raggiungerlo grazie a Vero Babbo Natale, che si occupa di avverare il sogno di centinaia di bambini ogni anno consentendo loro di incontrare il vecchio vestito di rosso per raccontargli all’orecchio i regali che desiderano. Quest’anno, purtroppo, l’incontro con Babbo Natale avverrà soltanto attraverso uno schermo, per tutelare la sicurezza di tutti. Ma sarà comunque un incontro speciale, che porterà con sé tutta la magia del Natale.

“Questa situazione così particolare ci spinge a riflettere su quali siano le cose veramente importanti per noi, come la salute nostra e dei nostri cari, l’affetto delle persone che amiamo anche a distanza, e la possibilità di dire loro che gli vogliamo bene. Io ce la sto mettendo tutta per portare ovunque un’emozione positiva a quante più persone possibili. Per l’anno che sta per arrivare auguro a tutti i bimbi e alle loro famiglie un ritorno alla normalità, cercando di dimenticare questo anno che ci ha fatto soffrire facendo tesoro degli insegnamenti e del valore della vita che abbiamo recuperato. Che il 2021 sia un anno pieno di felicità e di gioia per tutti. Buon Natale!