“La casa nell’aria”, il luogo fuori dal mondo dove dormire sospesi nel vuoto a 2500 metri di altezza

Ad Abejorral, in Colombia, incastonata nella collina di San Vincente, c’è un posto speciale dove ci si può disconnettere dalla frenesia quotidiana ed entrare in contatto con la natura e con il proprio io interiore, in una dimensione onirica, tra sogno e realtà.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 21 Novembre 2020

Immaginate di dormire sospesi nel vuoto a 2500 metri d’altezza, in un luogo magico dove è possibile sognare a occhi aperti e con la testa tra le nuvole. La Casa En El Aire è un progetto dell’alpinista Nilton Lopez che, da sempre amante degli sport estremi, ha voluto spingersi oltre i propri limiti e realizzare il sogno di quando era bambino. Così, circondati da un panorama mozzafiato e un silenzio ristoratore, gli ospiti possono immergersi in un’atmosfera surreale e vivere un’esperienza davvero unica.

Costruita con lo scopo di rispettare l’ambiente, la casa è sorretta da travi di legno e fili di metallo ed è alimentata sfruttando l’energia solare e per regalare una completa esperienza naturalistica a chi la visita, offre la possibilità di rigenerarsi con l’acqua fresca proveniente da una cascata. Con la sua capienza massima di 10 persone, ogni dettaglio ha lo scopo di meravigliare ed è la meta ideale per chi è costantemente alla ricerca dell’avventura.

La Casa En El Aire è un luogo talmente fuori dal mondo che non è facile da raggiungere, ma gli sforzi fatti vengono ripagati dallo spettacolo suggestivo che si apre davanti agli occhi dei visitatori. Per arrivarci bisogna percorrere un sentiero naturale, fino a raggiungere una zipline che porta dritto nella casa con un volo di 400 metri. Ma è proprio quando si mette piede nella struttura che gli occhi cominciano a vagare liberi in uno spazio incantevole, in cui ogni cosa è in grado di nutrire l’anima e arricchirla di stupore e meraviglia, dondolando sospesi nel vuoto col vento che accarezza la pelle o stando comodamente seduti su un’amaca ad ammirare i giochi di luce del sole.

Si dice che la vertigine non sia paura di cadere, ma voglia di volare e grazie alla Casa En El Aire è possibile farlo, riuscendo ad apprezzare quelle piccole sfumature della nostra vita che spesso passano inosservate e riscoprendo, stupendoci ogni volta, la bellezza del mondo che ci circonda.