Attraverso l’arte racconta la vita dopo l’abbandono: la storia di Sevy, nata con la sindrome di Down

È stata abbandonata dai suoi genitori perché nata con la sindrome di Down, ma non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe stata ammirata da tutto il mondo. Sevy ha trovato nell’arte, infatti, un modo per esprimere tutte le sue emozioni e raccontare la sua nuova vita felice. Oggi i suoi quadri sono apprezzati in tutto il mondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 10 Novembre 2020

Sorridente, entusiasta e piena di vita come i colori dei suoi quadri, Sevy Marie Echier è una giovane artista nata a Sofia, in Bulgaria, con la sindrome di Down. I suoi genitori, però, non hanno mai accettato la sua condizione e l’hanno portata in un orfanotrofio, dove è rimasta per 12 anni. Ma proprio quando per lei il futuro sembrava già segnato e confinato dentro quelle quattro mura, ecco che nel 2016 è avvenuto qualcosa che ha cambiato il  suo destino.

Dopo aver visto la sua foto, gli americani Lisa e Joey Eicher hanno deciso che Sevy meritava una seconda chance e di tornare a sorridere e vivere con quella spensieratezza e innocenza negli occhi, tipiche della sua età. Così dal Texas sono corsi in Bulgaria per adottare Sevy e farla diventare a tutti gli effetti un’altra colonna portante della loro famiglia felice.

Una volta arrivata nella sua nuova casa, inizialmente Sevy era molto timida e diffidente, poiché non era abituata ad avere persone che si prendessero cura di lei con amore, finché un giorno mamma Lisa non ha trovato la chiave per aprire il suo cuore e la sua anima. Una sera, infatti, nel tentativo di legare con sua figlia, ha tirato fuori alcuni pennelli e pennarelli e Sevy immediatamente li ha presi e ha iniziato a disegnare e colorare. Da quel giorno, immersa nel suo mondo fatto di vernici e tavolozze, questa ragazza ha trovato la voce con cui esprimere i sentimenti, le emozioni e il suo mondo interiore. Oggi Sevy ha fondato la Sevy Mary Art, una vera galleria delle sue opere, in cui collezionisti possono ammirare e acquistare i suoi quadri.

Si dice che la vita sia come un grande puzzle e oggi Sevy, grazie alla sua nuova famiglia e all’arte, ha trovato tutti i pezzi fondamentali, per dipingere il quadro della sua felicità e mostrarlo al mondo intero.