Le mille emozioni di Shane nel suo viaggio contro l’obesità: “Ora ho qualcuno con cui condividerlo”

Non tutte le battaglie sono fatte per essere combattute da soli: da quando, 9 mesi fa, Shane Whalley ha intrapreso la sua contro l’obesità ha scoperto di avere tantissimi compagni in questo viaggio: i suoi followers. Grazie ai tantissimi commenti che riceve ogni giorno Shane ha trovato una ragione in più per provarci con tutto se stesso, arrivando a perdere in appena 9 mesi più di 40 chili, senza più paura di nascondere i sentimenti che provava.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 9 Ottobre 2020

Sconfiggere i proprio mostri non è facile. Lo sa bene Shane Whalley, un ragazzo canadese che da tantissimi anni cerca di lasciarsi l'obesità alle spalle, con tutti i suoi problemi di salute. "Mi vergognavo di me stesso, pesavo 180 chili", racconta il ragazzo, "Ma ero intenzionato a impiegare al meglio questo anno, così ho deciso di condividere sui social il mio viaggio e i miei progressi".

L'idea è stata un vero successo: grazie ai tantissimi commenti che riceve ogni giorno Shane ha trovato una ragione in più per provarci con tutto se stesso, arrivando a perdere in appena 9 mesi più di 40 chili, senza più paura di nascondere i sentimenti che provava. “Quello che la gente non vede dietro il perdere peso è l’emozione. È un viaggio in cui si ride e si piange. Sono contento di poterlo condividere con qualcuno”.

La sua simpatia e la sua spontaneità hanno reso Shane una piccola star del social TikTok, tanto che adesso è lui a sperare di poter essere d'aiuto a qualcuno: “Vorrei tanto essere anch’io di aiuto con il mio esempio. Il viaggio attraverso l’obesità può essere duro, ma grazie a chi mi segue ho imparato che nessuno può deridere chi sei e cosa stai vivendo".