Salvano 196 cani dal macello in Corea: “Si respirava l’odore di morte, non lo dimenticheremo mai”

196 cani rischiavano di non riuscire più a vedere l’inizio di un nuovo giorno, ma per fortuna qualcuno è riuscito a dare un lieto fine alla loro storia. Dopo averli salvati da un mattatoio in corea, i volontari della Humane Society International si sono subito attivati per trovare loro una nuova famiglia con cui passare felici il resto della loro vita.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 19 Novembre 2020

Ogni anno, in Corea, sono circa due milioni i cani destinati al macello e anche se l’84% dei sud coreani dichiara di non mangiare carne di cane, il suo commercio in molte parti dell’Asia è ancora molto diffuso. Ma ci sono delle associazioni che ogni giorno si battono per proteggere i diritti di questi animali, per restituire loro la dignità che ogni essere vivente merita.

Così, i volontari della Humane Society International, dopo varie segnalazioni si sono recati in un allevamento che teneva alcuni cani ammassati in piccole gabbie e circondati dall’immondizia. Non appena hanno visto quegli uomini trasformarsi nei loro angeli custodi, questi poveri animali hanno iniziato ad abbaiare di gioia, con gli occhi pieni di speranza e con le poche forze rimaste, vedendo finalmente una possibilità di salvezza.

Per quegli uomini era iniziata una nuova missione di salvataggio: portare al sicuro i cani e dare loro una seconda chance. Dopo averli liberati da quelle trappole mortali, li hanno subito curati e vaccinati, prima di trasferirli negli Stati Uniti, dove si sono subito attivati per assicurare loro un futuro felice, con delle famiglie disposte ad adottarli e a donare loro tutto l’affetto che non avevano mai ricevuto.

Ma la loro lotta, oltre a salvare la vita di quei cani, ha permesso di raggiungere anche un altro importante traguardo. Per la HSI la missione più grande è fare in modo che tutti i mattatoi chiudano, così che nessun animale possa più cadere vittima della crudeltà dell’essere umano e riesca a godersi la libertà che merita insieme ai propri simili.

Adesso i cani stanno bene e sono al sicuro e anche se molti di loro, a causa delle tante cicatrici, hanno ancora gli occhi chiusi, non appena li riapriranno, si troveranno davanti una bellissima sorpresa: un mondo nuovo pronto ad accoglierli con amore, dove le loro ferite diventeranno solo un brutto ricordo, così da poter dimenticare quell’incubo per sempre.