Mork, il cane salvato dal macello, diventato una star per la somiglianza con Baby Yoda di Star Wars

Se il volto di questo cagnolino vi sembra familiare, avete assolutamente ragione. Grazie alla somiglianza con Baby Yoda di Star Wars, Mork sta conquistando il web e con la sua storia farà breccia nel vostro cuore. Dopo essere stato salvato mentre veniva portato al mattatoio, oggi vive a Los Angeles con la sua nuova padrona Nikki e il suo futuro si prospetta davvero felice.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 3 Novembre 2020

Il suo futuro è destinato a essere luminoso, ma il suo passato è stato davvero oscuro. Mork è stato salvato mentre veniva portato al mattatoio, durante quello che sarebbe stato l’ultimo viaggio della sua vita. In alcune aree dell'Asia infatti è ancora legale mangiare la carne di cane e spesso i cani come Mork, nati con delle malformazioni, sono destinati a fare quella brutta fine. Ma questo cucciolo è riuscito a scampare a quel triste destino, grazie all’attento lavoro svolto da Harbin SHS, un’organizzazione che si occupa di salvare i cani, prima che qualcuno metta fine alla loro esistenza.

Quando è stato trovato, Mork era in condizioni molto gravi, pesava appena 5 kg e soffriva di gravi problemi intestinali. Ma i volontari non si sono persi d’animo e si sono messi subito in contatto con Nikki Carvey, fondatrice di Road Dogs & Rescue, un rifugio no-profit per cani, per donare a Mork una seconda possibilità e la speranza di un futuro migliore. “Non appena ho visto la sua foto ho pensato subito che dovevo diventare io la sua madre adottiva”, ha dichiarato Nikki. Così, dopo aver ricevuto le prime cure, Mork si è trasferito a Los Angeles, dove ha iniziato una nuova vita insieme alla sua padrona, che da quel momento non ha mai smesso di prendersi cura di lui.

La miglior medicina per curare ogni male è la felicità e Mork lo ha provato sulla sua pelle. Non appena ha messo le zampe nella sua nuova casa, era talmente contento di essere finalmente al sicuro, che tutte le sue difficoltà fisiche sembrava fossero scomparse.

Oggi Mork ama giocare e godersi dei pisolini sotto al sole e sta seguendo una dieta ricostituente, anche se dovrà sottoporsi a diversi interventi per tornare a vivere e respirare normalmente. La missione di Nikki è quella di addestrarlo per farlo diventare un cane da terapia, per portare gioia nelle case di cura e negli ospedali grazie al suo aspetto irresistibile e al suo dolce carattere e aiutare così le persone a guarire con la forza del sorriso.