• twitter
  • facebook
Scienze
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Cosa accade ai tuoi polmoni in una settimana di fumo (sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale)

pubblicato il 22 dicembre 2017 alle ore 16:54
Lo scorso 18 Dicembre la Camera dei Deputati ha approvato un emendamento che introduce una super-tassazione sulla vendita delle sigarette elettroniche. Attraverso un esperimento abbiamo voluto confrontare a cosa vanno incontro i nostri polmoni, dopo una settimana di fumo continuato, a fronte della stessa quantità di sigarette elettroniche di contro a quelle tradizionali.

Una Produzione Fanpage.it
Credits musiche - Epic Song by BoxCat Games
mostra altro

foto profilo Raffaello Durso 3 video • 0 foto
258.910 visualizzazioni

altro di Raffaello Durso

  • Nu poco 'e bene - Claudio Gnut
    2:12
    Nu poco 'e bene - Claudio Gnut
    20817 VISUALIZZAZIONI
    Raffaello Durso
  • Le reazioni dei napoletani al caffè americano [CANDID CAMERA]
    2:22
    Le reazioni dei napoletani al caffè americano [CANDID CAMERA]
    115316 VISUALIZZAZIONI
    Raffaello Durso
122.777
Scarica video
Cosa accade ai tuoi polmoni in una settimana di fumo (sigaretta elettronica VS sigaretta tradizionale)

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Sigarette elettroniche, bastano 4 settimane per infiammare i polmoni
    Sigarette elettroniche, bastano 4 settimane per infiammare i polmoni Le sigarette elettroniche causano infiammazioni ai polmoni già in quattro settimane. Questo è quanto hanno scoperto gli scienziati che hanno analizzato gli effetti di questi dispositivi su non fumatori e i risultati ottenuti dimostrano, ancora una volta, l'importanza di un'ulteriori ricerche utili a definire gli effetti sulla salute.
    Sigarette elettroniche e grave malattia polmonare: trovata la sostanza tossica dannosa
    Sigarette elettroniche e grave malattia polmonare: trovata la sostanza tossica dannosa Le sigarette elettroniche stanno causando danni ai polmoni che provocano una malattia sempre più diffusa tra gli svapatori. Gli scienziati hanno analizzato la biopsia polmonare di un gruppo di fumatori di e-cig e hanno capito cosa in questi prodotti sia la causa di questa condizione pericolosa per la salute.
  2. Sigarette elettroniche, primo trapianto di polmoni a causa della misteriosa malattia EVALI
    Sigarette elettroniche, primo trapianto di polmoni a causa della misteriosa malattia EVALI Per salvare la vita a un giovane paziente ammalatosi di EVALI, la misteriosa malattia polmonare associata allo "svapo", i medici dell'ospedale Henry Ford di Detroit sono stati costretti a un trapianto completo di polmoni. I famigliari del ragazzo, un atleta di 17 anni, hanno lanciato un appello sui pericoli delle sigarette elettroniche.
    Gli effetti del fumo sui polmoni: il test rivela qualcosa di scioccante
    Gli effetti del fumo sui polmoni: il test rivela qualcosa di scioccante 6380 • di ScienzaeRicerca
  3. Sigarette: sono tutte pericolose, ma il rischio di cancro raddoppia per chi fuma senza filtro
    Sigarette: sono tutte pericolose, ma il rischio di cancro raddoppia per chi fuma senza filtro Gli scienziati si sono chiesti se fosse vero che esistono sigarette meno pericolose di altre e sono giunti alla conclusione che non è vero che quelle leggere e ultra leggere siano meno dannose, e ci spiegano il perché. Inoltre, gli esperti hanno scoperto che le sigarette senza filtro raddoppiano il rischio di cancro ai polmoni.
    Le sigarette elettroniche danneggiano il DNA: rischio cancro e malattie cardiache
    Le sigarette elettroniche danneggiano il DNA: rischio cancro e malattie cardiache Ricercatori dell'Accademia delle scienze americana hanno dimostrato che i vapori delle sigarette elettroniche inducono danni nel DNA dei polmoni, del cuore e della vescica. Gli effetti negativi sono stati osservati nei topi e in cellule umane in coltura.
  4. Scommettiamo che con questo video smetterete di fumare?
    Scommettiamo che con questo video smetterete di fumare? 244763 • di ViralVideo
    Sigarette elettroniche, studio choc: vapori aumentano infiammazione dei polmoni
    Sigarette elettroniche, studio choc: vapori aumentano infiammazione dei polmoni Un team di ricerca greco ha dimostrato che gli additivi e le sostanze aromatizzanti contenute nelle ricariche delle sigarette elettroniche aumentano l'infiammazione del tessuto polmonare. Nell'uso a breve termine gli effetti sono paragonabili o addirittura peggiori di quelli delle sigarette classiche. I test sono stati condotti sui topi e andranno confermati da studi clinici ad hoc.
  5. Cinque bufale sulle sigarette elettroniche
    Cinque bufale sulle sigarette elettroniche Le sigarette elettroniche sono una valida alternativa alle tradizionali? Difficile stabilirlo con certezza, di sicuro non è stata dimostrata alcuna dannosità.
    Le sigarette elettroniche stanno confondendo gli scienziati
    Le sigarette elettroniche stanno confondendo gli scienziati Da quando sono state messe sul mercato, le sigarette elettroniche sono diventate protagoniste di molti studi scientifici interessati a comprenderne i reali effetti sulla salute. Ad oggi ancora non è chiaro se siano più o meno dannose del tabacco. Uno nuovo studio però ne sottolinea i benefici in un'ottica di riduzione del danno.
  6. Gli effetti della cannabis sono più forti con la sigaretta elettronica
    Gli effetti della cannabis sono più forti con la sigaretta elettronica Il THC presente nella cannabis ha effetti più forti sul nostro cervello e corpo se la svapiamo con la sigaretta elettronica. Gli scienziati della Johns Hopkins Medicine hanno testato le differenze tra e-cig e sigarette tradizionali su consumatori saltuari di cannabis ed ecco cosa hanno scoperto.
    Veronesi sulle sigarette elettroniche: "Le lobby del fumo comprano i giornalisti"
    Veronesi sulle sigarette elettroniche: "Le lobby del fumo comprano i giornalisti" Un nuovo studio conferma che le sigarette elettroniche più "pesanti" liberano solo un terzo della nicotina di una sigaretta tradizionale. Intanto lo stato è pronto a tassare del 58,4% e-cig e ricambi. Monta la protesta dei rivenditori.
  7. Il tumore al polmone uccide 80 italiani al giorno per colpa del fumo: cos'è e sintomi
    Il tumore al polmone uccide 80 italiani al giorno per colpa del fumo: cos'è e sintomi Senza il vizio del fumo si tratterebbe di una malattia rara, ma il tumore al polmone miete in Italia circa 34mila vittime ogni anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di fumatori ed ex fumatori, ma è coinvolto anche chi è esposto al pericoloso fumo passivo. La malattia è subdola e letale, dato che la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è molto bassa.
    Le sigarette elettroniche fanno male come quelle vere? Non esageriamo
    Le sigarette elettroniche fanno male come quelle vere? Non esageriamo Un congresso ancora in atto a Vienna ispira nuovi articoli allarmisti contro le sigarette elettroniche, considerate pericolose quanto quelle vere.
  8. Sì, la sigaretta elettronica fa male
    Sì, la sigaretta elettronica fa male Uno studio del CNR dimostra che il suo vapore non è innocuo come molti credono.
    Le sigarette elettroniche provocano attacchi epilettici? Ecco cosa sta succedendo
    Le sigarette elettroniche provocano attacchi epilettici? Ecco cosa sta succedendo Le sigarette elettroniche provocano attacchi epilettici, questo è quanto sembrano sostenere 35 casi registrati negli Stati Uniti tra il 2010 e il 2019 che adesso hanno portato la FDA a voler indagare meglio sui potenziali rischi legati a questi prodotti che sostituiscono le sigarette classiche. Vediamo insieme cosa c'è da sapere sull'avvelenamento da nicotina.
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)