122 CONDIVISIONI

I Maneskin tornano con un concerto sold out in Messico: dopo i miliardi su Spotify rieccoli come band

I Maneskin danno il via al loro tour nei festival mondiali, con un concerto sold out in Messico.
A cura di Francesco Raiola
122 CONDIVISIONI
I Maneskin
I Maneskin

Dopo un costante profluvio di informazioni che hanno accompagnato i Maneskin in questi ultimi anni, è quasi sembrato strano stare mesi senza la quotidianità delle notizie sui loro tour, su video dai concerti, migliaia di persone che cantavano le loro canzoni, premi vari e ospitate televisive americane, ecco che pian piano torniamo alla normalità. Nell'intermezzo c'era anche stato il tour di Victoria De Angelis, bassista della band romana, che aveva cominciato a girare come dj, mentre Damiano aveva fatto parlare di sé per le foto al MET con la compagna, l'attrice Dove Cameron, con cui fa ufficialmente coppia da qualche mese.

I Maneskin tornano in tour

I Maneskin, infatti, hanno cominciato un nuovo tour, questa volta gli ex vincitori dell'Eurovision Song Contest, infatti, saranno in giro per l'Europa per partecipare ad alcuni festival, con l'inizio in Messico e una puntata in Giappone, dove la band è amatissima. Il calcio d'inizio di queste 15 date che li vedranno impegnati fino ad agosto, è stato dato con un sold out davanti ad oltre 55 mila spettatori al Tecate Emblema Festival di Città del Messico che li ha visti esibirsi con una scaletta di 17 pezzi, partiti con "Don't Wanna Sleep", seguito da hit come I Wanna Be Your Slave, Beggin' – le due canzoni della band da un miliardo di stream -, "MAMMAMIA", "Zitti E Buoni", "The Lonelist" e "Supermodel".

Le date dei concerti estivi dei Maneskin

I Maneskin hanno publicato il loro ultimo album Rush! a gennaio 2023, a cui è seguito il repack "Rush (Are U coming) che hanno totalizzato 2 miliardi di stream che contribuiscono ai 10 miliardi di ascolti totali. È con questi numeri che i Maneskin si approcciano al loro tour nel Festival:

  • GERMANIA 8 giugno 2024 – Norimberga – Rock im Park; 9 giugno 2024 – Nürburgring – Rock Am Ring
  • AUSTRIA 15 giugno 2024 – Nickelsdorf – Nova Rock Festival
  • PAESI BASSI 21 giugno 2024 – Landgraaf – Pinkpop Festival
  • FINLANDIA 27 giugno 2024 – Seinajoki – Provinssi Festival
  • POLONIA 3 luglio 2024 – Gdynia – Open'er Festival
  • BELGIO 5 luglio 2024 – Werchter – Rock Werchter
  • FRANCIA 10 luglio 2024 – Le Barcarés – Les Déferlantes
  • SPAGNA 12 luglio 2024 – Madrid – Mad Cool
  • PORTOGALLO 18 luglio 2024 – Lisbona – Super Bock Super Rock
  • GRECIA 23 luglio 2024 – Atene – Athens Ejekt Festival
  • GIAPPONE 17 e 18 agosto 2024 – Tokyo – Summer Sonic Main Stage
  • FRANCIA 22 agosto 2024 – Parigi – Rock en Seine

I numeri del 2023 della band di Beggin'

Il mese scorso la band ha festeggiato il miliardo di stream di I wanna be your slave, che porta i Maneskin, per la seconda volta, nel club dei miliardari su Spotify, aggiornando i loro record e confermandoli come la band italiana con più ascolti mensili nonché la più ascoltata all'estero, davanti a Meduza e Ludovico Einaudi. Nel 2023, inoltre, hanno suonato davanti a un milione di fan, esibendosi in 27 Paesi e 4 Continenti, stando ai numeri ufficiali counicati dalla band, vincendo il VMA "Best Rock", l'EMA "Best Rock Act" e il NRJ Music Awards 2023 in Francia come artisti più trasmessi in radio.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views