• twitter
  • facebook
Musica
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

“Essere liberi” per Coez: “C’è ancora tanta confusione sulle mie origini rap, è la mia croce”

pubblicato il 22 giugno 2022 alle ore 10:59
Dopo il volo pindarico dello scorso inverno nei club, Coez ritorna negli spazi aperti con il suo nuovo “Essere liberi tour”. Il titolo, che si ispira chiaramente al singolo che l’ha annunciato, sarà la versione estiva di un progetto che è riuscito a raccogliere maggiormente le due anime dell’artista romano: quella rap delle sue origini, e quello della canzone allargata con cui è esploso dopo il 2016. Questo conflitto è anche parte della battaglia che Coez conduce da anni con il suo pubblico: “Credo che ognuno di noi ha una croce, anche se stiamo parlando di musica. È giusto che in tanti mi abbiano conosciuto dopo gli esordi rap e quindi non conoscono quella mia parte. Capisco che un pezzo come "Wu-Tang" abbia fatto storcere il naso ad alcuni, mentre ad altri ha fatto solamente piacere”. Ma non solo, perché l’intervista a Coez è stata anche l’occasione di discutere il suo rapporto con i Brokenspeakers, in un momento del rap italiano in cui gruppi come Sottotono, Club Dogo e One Mic stanno ritornando in auge: “Sono fighe queste reunion, ma noi abbiamo fatto un ultimo disco, in cui eravamo consapevoli delle direzioni diverse che stavamo prendendo. Invece di attendere un po’, come hanno fatto gli altri gruppi, noi abbiamo deciso di scioglierci, rimanendo vicini, infatti sono rimasti il mio gruppo di amici”. 
 
Intervista di Vincenzo Nasto e Francesco Raiola
Riprese e montaggio: Claudio Rosa
mostra altro

foto profilo Spettacolo Fanpage 8.105 video • 74.141 foto
3.463.758.645 visualizzazioni

altro di Spettacolo Fanpage

  • La festa di compleanno di Lulù Selassié a Napoli
    1:48
    La festa di compleanno di Lulù Selassié a Napoli
    12584 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Il racconto della festa di compleanno di Lulù Hailé Selassié
    3:13
    Il racconto della festa di compleanno di Lulù Hailé Selassié
    3174 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • LDA al Pizza Village canta Quello che fa male, tra la folla anche la sua ex fidanzata in lacrime
    0:35
    LDA al Pizza Village canta Quello che fa male, tra la folla anche la sua ex fidanzata in lacrime
    12396 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • La denuncia di Dayane Mello ai Carabinieri: "Provvedimenti contro chi invade la mia sfera personale"
    0:30
    La denuncia di Dayane Mello ai Carabinieri: "Provvedimenti contro chi invade la mia sfera personale"
    102 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • "Non guarderò Sanremo perché ci sei tu", e Chiara Ferragni mostra il dito medio
    0:11
    "Non guarderò Sanremo perché ci sei tu", e Chiara Ferragni mostra il dito medio
    49675 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Michelle Hunziker sull'ex marito Eros Ramazzotti: "26 anni dopo Più bella cosa c'è sempre amore".
    1:15
    Michelle Hunziker sull'ex marito Eros Ramazzotti: "26 anni dopo Più bella cosa c'è sempre amore".
    9749 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • La storia di Linus: "Da operaio a conduttore radiofonico, tra dieci anni sogno meno responsabilità"
    8:21
    La storia di Linus: "Da operaio a conduttore radiofonico, tra dieci anni sogno meno responsabilità"
    134035 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Manuel Locatelli e Thessa Lacovich sposi: le foto del matrimonio
    15 foto
    Manuel Locatelli e Thessa Lacovich sposi: le foto del matrimonio
    17158 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • "Se avete 20 anni e soffrite di disturbi alimentari scriveteci", il casting choc per la tv
    0:13
    "Se avete 20 anni e soffrite di disturbi alimentari scriveteci", il casting choc per la tv
    1510 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Il matrimonio di Giorgia Venturini e Marco De Santis
    0:41
    Il matrimonio di Giorgia Venturini e Marco De Santis
    85816 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Le foto di Marco Mengoni in concerto allo Stadio San Siro di Milano
    20 foto
    Le foto di Marco Mengoni in concerto allo Stadio San Siro di Milano
    4049 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Ben Stiller avvistato a Leopoli
    0:10
    Ben Stiller avvistato a Leopoli
    445 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Gaia Nicolini compie 18 anni, mamma Guendalina Tavassi ritrova l'ex Remo
    11 foto
    Gaia Nicolini compie 18 anni, mamma Guendalina Tavassi ritrova l'ex Remo
    318369 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • L'anniversario di nozze di Alice Campello e Alvaro Morata, la cerimonia e il party scatenato
    1:26
    L'anniversario di nozze di Alice Campello e Alvaro Morata, la cerimonia e il party scatenato
    7265 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Giulia De Lellis negativa al Covid: "Ho vissuto giorni da dimenticare"
    2:09
    Giulia De Lellis negativa al Covid: "Ho vissuto giorni da dimenticare"
    1847 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
  • Tommaso Zorzi si sfoga: "L'ambiente televisivo mi fa abbastanza cag*re"
    1:12
    Tommaso Zorzi si sfoga: "L'ambiente televisivo mi fa abbastanza cag*re"
    995 VISUALIZZAZIONI
    Spettacolo Fanpage
46
Scarica video
“Essere liberi” per Coez: “C’è ancora tanta confusione sulle mie origini rap, è la mia croce”

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Coez: "Lotto per far coesistere le mie due anime, quella rap e quella più larga"
    Coez: "Lotto per far coesistere le mie due anime, quella rap e quella più larga" Dopo l'uscita nel 2021 di "Volare" e il tour nei club, Coez riparte con il tour di "Essere liberi", titolo del singolo che l'ha anticipato. L'intervista qui.
    Lulù Selassié balla il twerk a La Pupa e il Secchione Show sulle note di Cardi B
    Lulù Selassié balla il twerk a La Pupa e il Secchione Show sulle note di Cardi B Lulù Selassié chiamata ad essere Pupa per una sera nello show di Barbara d'Urso scalda lo studio con un twerk sulle note del suo idolo del rap.
  2. Gerry Scotti, lo zio d’Italia: “In pensione a 70 anni? Mai detto. Dalla Rai nessuna proposta”
    Gerry Scotti, lo zio d’Italia: “In pensione a 70 anni? Mai detto. Dalla Rai nessuna proposta” Un bilancio sincero sulla televisione italiana di oggi, i ricordi degli esordi ma anche il desiderio di non andare in pensione “finché mi diverto ancora”. C’è ancora tanta strada da fare per Gerry Scotti che a Fanpage.it rivela, a riguardo, di essere stato frainteso e non aver mai ricevuto proposte lavorative dalla Rai.
    Prima Salmo e Seven 7oo, poi Capo Plaza: il rap italiano conquista ancora le classifiche streaming
    Prima Salmo e Seven 7oo, poi Capo Plaza: il rap italiano conquista ancora le classifiche streaming Capo Plaza, Salmo e Seven 7oo sono solo gli ultimi finiti in top 10 nella speciale classifica Spotify degli album di debutto più ascoltati al mondo.
  3. Paolo Mengoli: "Dopo 22 anni ho scoperto che Giulia non era mia figlia"
    Paolo Mengoli: "Dopo 22 anni ho scoperto che Giulia non era mia figlia" Il cantante ha raccontato in Tv la sua vicenda. Dopo aver cresciuto per 22 anni la figlia Giulia ha infatti scoperto di non essere suo padre biologico: "Ho fatto il disconoscimento ma con tanta amarezza".
    Vladimir Luxuria contro i Rodriguez e i coniugi Russo: "Felice che siano usciti dall'Isola"
    Vladimir Luxuria contro i Rodriguez e i coniugi Russo: "Felice che siano usciti dall'Isola" Libero l'ha definita "la migliore opinionista di un reality" e lei fa il punto sull'Isola ancora in corso: "Ilary Blasi fa benissimo il suo lavoro".
  4. Il vincitore di Italia's Got Talent 2022 è Antonio Vaglica: "Cantare mi fa sentire libero di essere"
    Il vincitore di Italia's Got Talent 2022 è Antonio Vaglica: "Cantare mi fa sentire libero di essere" Antonio Vaglica ha conquistato quest'edizione del talent show in onda su Sky. 18 anni, originario della provincia di Cosenza, ha raccontato di essersi sentito discriminato e di aver trovato nella musical la sua più libera forma di espressione.
    Elio delle Storie Tese: "Mio figlio è autistico, in Italia siamo ancora sottozero per affrontarlo"
    Elio delle Storie Tese: "Mio figlio è autistico, in Italia siamo ancora sottozero per affrontarlo" Elio, fondatore del gruppo "Elio e le Storie Tese", ha parlato per la prima volta della sua famiglia: suo figlio Dante, di 12 anni, soffre di autismo. Una diagnosi arrivata quando era molto piccolo e per la quale l'artista ha scelto di metterci la faccia, perché sostiene che in Italia ci sia ancora tanta strada da fare.
  5. Giucas Casella: "Sono fluido, amo sia le donne che gli uomini"
    Giucas Casella: "Sono fluido, amo sia le donne che gli uomini" "Non riesco ancora a tornare alla normalità", racconta Giucas dopo il suo lungo GFVip. Ospite di Verissimo sabato 19 marzo, racconta che presto sposerà Valeria Perilli, ma ammette: "Sono per l'amore libero".
    Belen ritorna a parlare di autoerotismo in tv: "È una figata, non devi fingere orgasmi"
    Belen ritorna a parlare di autoerotismo in tv: "È una figata, non devi fingere orgasmi" Belen Rodriguez torna a parlare di autoerotismo in tv, elogiandone i benefici e sdoganando ancora una volta quello che per molti sembra essere un argomento tabù.
  6. Sofía Jirau, la modella con sindrome di Down che non conosce limiti
    Sofía Jirau, la modella con sindrome di Down che non conosce limiti 172 • di Cose Vere
    Francesca De André: "Ho subito una grave violenza fisica, sono in tragiche condizioni psicofisiche"
    Francesca De André: "Ho subito una grave violenza fisica, sono in tragiche condizioni psicofisiche" Via Instagram, Francesca De André ha raccontato di essere stata vittima di violenza fisica, della quale però non ha voluto rivelare i dettagli perché non si sente ancora in grado di parlarne.
  7. Temptation Island, Filippo Bisciglia rompe il silenzio sull'ipotesi cancellazione
    Temptation Island, Filippo Bisciglia rompe il silenzio sull'ipotesi cancellazione Resta in bilico il futuro di Temptation Island, che potrebbe non tornare su Canale 5 la prossima estate. Il conduttore romano ha confermato di non essere ancora stato contattato per la nuova edizione.
    Nathalie Caldonazzo contro tutti: "Mi vorrebbero da sola nella sauna a morire soffocata"
    Nathalie Caldonazzo contro tutti: "Mi vorrebbero da sola nella sauna a morire soffocata" Noncurante di essere una pedina solitaria, Nathalie si crogiola in un vittimismo che sembra darle ancora più forza: "Posso anche continuarlo da sola in piscina questo GFVip", conferma dopo aver compreso che in casa ha molti più nemici che amici.
  8. Johnny Depp risponde a un fan con la voce di Jack Sparrow, il video fuori il tribunale è virale
    Johnny Depp risponde a un fan con la voce di Jack Sparrow, il video fuori il tribunale è virale È diventato virale su Twitter il video girato da una fan mentre l'attore a bordo del suo van si dirige verso il tribunale e con la voce torna ad essere Jack Sparrow: "Lo vedo ogni tanto, è ancora in giro da qualche parte".
    Lulù Selassié dopo la rottura con Bortuzzo: "Sono innamorata, ma spero sia felice anche senza di me"
    Lulù Selassié dopo la rottura con Bortuzzo: "Sono innamorata, ma spero sia felice anche senza di me" Lulù Selassié è tornata a Verissimo per dire la sua in merito alla fine della storia con Manuel Bortuzzo. L'ex gieffina ha dichiarato che alcune cose dette dal nuotatore non sono vere e di essere ancora innamorata di lui.
logo fanpage
SONDAGGI THE JACKAL F4 GO QUIZ YOUMEDIA SEGNALAZIONI CASTING APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Tutti i contenuti di Fanpage possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre fanpage.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.fanpage.it oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Fanpage.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@fanpage.it. Fanpage non è responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a info@fanpage.it.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)