Roby Facchinetti torna con Symphony: "Smetterò con la musica quando non sarò più creativo"
pubblicato il 14 dicembre 2021 alle ore 11:11
Si chiama "Symphony" il nuovo progetto discografico di Roby Facchinetti, che rilegge alcune delle sue canzoni coi Pooh e soliste in chiave sinfonica, appunto, aggiungendo cinque inediti, compreso "Grande Madre" scritto assieme a Stefano D'Orazio.
Un sogno che il musicista aveva nel cassetto da un po' e che finalmente è riuscito a realizzare anche grazie all'aiuto del Maestro e arrangiatore Diego Basso: "È un sogno che avevo nel cassetto da tantissimo tempo. L'anno scorso, a settembre, quando eravamo in pieno lockdown, il direttore d'orchestra e arrangiatore Diego Basso, mi invitò a fare un concerto, senza pubblico, con un'orchestra sinfonica (...) alla fine ero talmente emozionato (...) che mi sono detto che era ora di realizzare questo sogno nel cassetto".
Facchinetti ha lanciato l'album con una rivisitazione di "Uomini soli", la canzone con cui i Pooh hanno vinto il Festival di Sanremo, ma all'interno ha inserito anche alcuni inediti, compreso quello scritto da Stefano D'Orazio. E proprio D'Orazio è il coautore del progetto che occuperà il 2022 di Facchinetti, ovvero la messa in scena del loro Parsifal: "Non è un musical, ma è un'opera nuova, che significa che così come la stiamo pensando non è mai stata rappresentata"
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
6410 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
11331 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4855 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
6019 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
59250 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
117457 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
104 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4244 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
3512 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4926 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
2348 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
22387 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
64704 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
10045 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
97035 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
5026 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage