Ghali, da Ninna Nanna a Cara Italia: "Non ho più bisogno di essere cattivo nella mia musica"
pubblicato il 2 novembre 2018 alle ore 14:05
È stato il primo artista della sua generazione a fare i palazzetti, riempendo Mediolanum Forum di Milano, la sua città, con uno spettacolo che va oltre gli stilemi del genere, approdando a lidi più prossimi al pop, genere, ormai, a lui più congeniale. Un nuovo pop, ovviamente che è evoluto sia nella tracklist del suo esordio "Album" che rispetto agli inizi, approdando a quella "Cara Italia" diventata in breve un inno generazionale: "Cara Italia" è stata la mia canzone più popolare, che ha raggiunto il grande pubblico, che è quello che sta riempendo i palazzetti".
Al Mediolanum Forum è arrivato un ragazzo che è cresciuto tantissimo in questi anni: "Io penso di aver fatto una gavetta e in questa gavetta ho capito, pian piano, il non vergognarsi e il non avere problemi a raccontare la propria storia ti rende autentico", e continua, ai microfoni di Fanpage.it parlando del suo passato e di come affronta la vita e la musica oggi: "Ho un passato cattivo e la musica per me è anche un po' un evadere dalla realtà, scappare da quello che c'è stato nella mia vita. Non ho bisogno di essere di nuovo cattivo nella mia musica, preferisco raccontare e fare musica immaginando quello che vorrei vedere, che vorrei che ci fosse".
Grazie a lui e al successo di "Ninna nanna" si sono aperte le porte a un pubblico più ampio per la trap e proprio in quel momento lui ha deciso di aprirsi ancora di più ad altre sonorità. Ora, in attesa di capire quale strada prenderà nel prossimo futuro dice: "Credo che la coerenza sia una cosa limitante per un artista e infatti se senti 'Album' è completamente incoerente, ci sono generi diversi, tipi di testi diversi" e sul suo pubblico, le migliaia che stanno riempendo i palazzetti dice: "Io sono felicissimo del pubblico che c'è ed è quello che ho sempre sognato di avere".
Questo il report dal Mediolanum Forum di Milano:
https://music.fanpage.it/ho-visto-la-popstar-contemporanea-ho-visto-ghali-al-mediolanum-forum-di-milano/
Intervista di: Francesco Raiola
Riprese e montaggio: Simone Giancristofaro
mostra altro
altro di Simone Giancristofaro
-
446 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
1652 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
8962 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
2970 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
777 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
137129 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
91 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
179 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
2583 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
306 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
77150 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
74 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
127 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
7495 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
85365 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro
-
6451 VISUALIZZAZIONISimone Giancristofaro