Chissà - Mezzala feat. Zibba (lyric video)
pubblicato il 24 settembre 2015 alle ore 11:58
Esce il 16 ottobre 2015 su CD, vinile e in digitale, “Irrequieto”(The Prisoner records/ Believe Digital), il nuovo album di inediti di Mezzala (Michele Bitossi) musicista e cantautore genovese già leader dei Numero6. Chissà, ultima traccia di “Irrequieto”, anticipa l’uscita del nuovo disco ed è accompagnato da un lyric video realizzato dal regista genovese Davide Colombino. Ospite nel brano Zibba, uno dei più apprezzati cantautori della nuova generazione.
Mezzala racconta così la nascita del pezzo: “Non so come mi sia uscita, da dove sia spuntata. So solo che l’ho buttata giù in mezz’ora senza pensarci troppo, assecondando l’intenso svarione di un pomeriggio irrequieto. Una volta in studio, durante le prove, ricordo di aver pronunciato la parola Graceland. Quasi all’istante Simone se n’è uscito con un riff di chitarra dal sapore afro, Massimiliano, Danilo, Pewee, Beppe, Dimitri e Federico senza pensarci un attimo gli sono andati dietro ed è venuta fuori, magicamente, “Chissà”.
“Chissà” è un po' l'emblema di “Irrequieto” perché ha preso forma grazie ad un lavoro di squadra che è uno dei punti fermi da cui Mezzala è partito per la realizzazione del nuovo album. Un lavoro con caratteristiche molto diverse rispetto alle precedenti produzioni sia per quanto riguarda l'approccio alla scrittura, sia in tema di arrangiamenti, registrazioni e produzione in generale. Fondamentale, in tal senso, è stata la lunga e meticolosa opera di arrangiamento e di pre-produzione a fianco di due amici e compagni di viaggio come Tristan Martinelli e Ivan Antonio Rossi (quest'ultimo già al lavoro con Zen Circus, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Gianni Morandi e tanti altri) e anche produttore del disco.
Il primo singolo estratto da “Irrequieto” è stato “Le tue paure”uscito a giugno nelle radio e accompagnato da un video che ha fatto molto parlare perché si tratta di un vero e proprio video-romanzo hipster (https://www.youtube.com/watch?v=E9Z1s8bCX5s).
Credits foto: Nanni Fontana
mostra altro
altro di Spettacolo Fanpage
-
757 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
77489 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
207410 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
431932 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4496 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
5939 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
63416 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
72341 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
2458 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
7751 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
69096 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
3804 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
675 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
4948 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
37801 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage
-
423 VISUALIZZAZIONISpettacolo Fanpage