Ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale da un igloo di vetro: in Islanda il sogno diventa realtà

Immagina di trovarti disteso dentro una stanza di vetro a guardare l’aurora boreale, uno degli spettacoli naturali più affascinanti al mondo. In Islanda, ai piedi del vulcano Hekla, c’è un luogo in cui vivere un’esperienza indimenticabile in pochi metri quadrati, lì dove il caos della città è solo un lontano ricordo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 30 Maggio 2020

Si chiama “Panorama Glass Lodge”, ed è un progetto che nasce dall’idea dei fratelli Tiik per dare alle persone l’opportunità di entrare in contatto con le meraviglie della natura. Circondati da un panorama mozzafiato, gli ospiti della suite possono ritrovare la propria serenità interiore, rilassandosi su un letto riscaldato o in un’invitante vasca idromassaggio all’aperto.

Il design del Panorama Glass Lodge è ispirato alle case scandinave e la combinazione di legno e vetro le rende isolate termicamente, così da permettere agli ospiti di andare ad ammirare lo spettacolo della natura islandese tutto l’anno, insieme con il famoso sole di mezzanotte, visibile in estate, o le affascinanti aurore boreali dei mesi invernali. Ogni dettaglio ha lo scopo di meravigliare e di far sentire i propri ospiti come se si trovassero in un’altra dimensione. Inizialmente pensata per le fughe d’amore romantiche, questa stanza può ospitare un massimo di 2 persone, così da rendere l’atmosfera ancora più intima. Ma la suite è la meta ideale anche per chi è alla ricerca dell’avventura perché, esplorando l’ambiente circostante, è possibile anche avvistare animali come balene e foche.

Trovare del tempo da dedicare interamente a noi stessi è, ormai, sempre più difficile, ma questa piccola stanza ci ricorda che a volte bastano pochi metri quadrati e un cielo stellato per farci rallentare e riscoprire, stupendoci ogni volta, la bellezza del mondo che ci circonda.