La nonna non ha mai visto il mare, il nipote la porta per mano in viaggio attraverso gli Stati Uniti

Nonna Joy non aveva mai lasciato l’Ohio, il suo stato d’origine, se non attraverso i racconti di suo nipote Brad, grande viaggiatore. Insieme, nel 2015, hanno varcato i confini dello stato per non fermarsi mai più. Oltre 60mila Km, attraverso 48 stati, 

con un grande sogno: visitare ognuno dei 62 parchi nazionali degli Stati Uniti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 1 Ottobre 2020

Si dice che ai nonni basti una carezza per essere felici, e che attraverso i racconti dei loro nipoti riescano a vivere milioni di avventure con la loro fantasia. Nonna Joy non aveva mai lasciato l’Ohio, il suo stato d’origine, a differenza di suo nipote Brad, grande avventuriero: “Un anno decisi di viaggiare zaino in spalla attraverso gli Stati Uniti", racconta il nipote, “Ricordo gli occhi di nonna che brillavano mentre raccontavo la mia esperienza”. Così, quando a Brad si è presentata una nuova occasione di partire, non ci ha pensato tanto e ha scelto nonna Joy come compagna di viaggio.

È cominciata così la loro grande avventura, con lui che montava la tenda per farle vivere il primo campeggio e lei che nel frattempo lo riparava dalla pioggia con il suo ombrello. Da quando, nel 2015, hanno varcato insieme i confini dell’Ohio, nonna e nipote non hanno più smesso di viaggiare. Oltre 60mila Km, attraverso 48 stati americani, con il, sogno di visitare ognuno dei 62 parchi nazionali degli Stati Uniti.

Dal Parco di Yellowstone al Grand Canyon fino alle paludi della Florida, in pochi mesi Joy ha vissuto emozioni che tanti non provano in una vita intera, con al suo fianco suo nipote, sempre pronto a sostenerla: "Mi fanno i complimenti e dicono che sono un nipote modello. Ma quello che mi ha donato nonna Joy vale molto di più, un insegnamento prezioso che porterò con me tutta la vita".