Ti mando a quel Paese: missione Campania [TEASER]
pubblicato il 23 dicembre 2014 alle ore 17:51
Ti mando a quel paese – Missione Campania, è la web serie che mira a far scoprire e a dare valore alle bellezze remote o meno della Regione Campania. Obiettivi e Finalità
L'obiettivo primario di Ti mando a quel paese - Missione Campania è di mettere in risalto i lati positivi della Regione Campania, quei lati messi in ombra dall'incessante voce dei mass media odierni quali radio e televisione, che spesso accendono i riflettori esclusivamente sugli aspetti negativi del nostro territorio (Terra dei Fuochi, Scampia, Camorra). La finalità di Ti mando a quel paese - Missione Campania, oltre al rilancio del turismo e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della Regione Campania, è di ribaltare ogni qual tipo di stereotipo, mostrando i lati più belli e i numerosi punti di forza della nostra Regione. Il progetto vuole dare risalto al fatto che molte delle bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche e turistiche della Regione Campania, sono poco valorizzate e/o poco conosciute (anche dai residenti).
Come funziona
Ti mando a quel paese - Missione Campania sarà l'esperienza vissuta in prima persona da un ragazzo di venticinque anni che, munito di videocamera, uno zainetto e lo stretto necessario, andrà alla scoperta di storie, culture, tradizioni, odori, sapori, vite vissute, emozioni e nuove esperienze. Esplorando i luoghi più conosciuti e i posti più remoti della Regione Campania, imparerà le ricette tipiche dei posti che, puntata dopo puntata, andrà a visitare; dormirà con conosciuti e sconosciuti, racconterà la storia delle mete più belle e caratteristiche della Campania. Essendo questo progetto finalizzato anche al rilancio del turismo nella nostra Regione, il protagonista soggiornerà in hotel, b&b e ostelli, mangerà nei locali più caratteristici, in modo da fornire tutte le informazioni necessarie ai turisti che vogliono visitare la nostra Regione.
Ti mando a quel paese - Missione Campania: una Web Serie Interattiva
Ti mando a quel paese - Missione Campania, al fine di coinvolgere gli spettatori e renderli protagonisti delle avventure che, puntata dopo puntata, si andranno a proporre, è studiato come show interattivo con il quale ognuno può interagire liberamente. Attraverso l'utilizzo dei social network più diffusi (Facebook e Twitter), chiunque potrà segnalare un posto dove andare o un luogo caratteristico da visitare. Inoltre, chiunque potrà offrire un passaggio, un caffè, un piatto di pasta o una zuppa calda, un letto su cui dormire, un caffè o una semplice chiacchierata. Il pubblico avrà libera scelta, nei limiti della decenza, di chiedere e proporre qualunque tipo di idea, in modo da arricchire ogni puntata, diversificando Ti mando a quel paese - Missione Campania dal classico documentario mandato in televisione. Il pubblico, dunque, sarà parte integrante delle puntate, rendendole così uniche e diverse l'una dalle altre.
TI MANDO A QUEL PAESE
https://www.facebook.com/pages/Ti-mando-a-quel-Paese/827764280598083?sk=timeline
mostra altro