• twitter
  • facebook
Motori
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

Bugatti Super Sport, l'auto più veloce del mondo

pubblicato il 9 agosto 2013 alle ore 12:39
Nel giugno del 2010 è stata presentata la Bugatti Veyron Super Sport. Secondo i tecnici questo è il massimo ottenibile se si vogliono mantenere inalterate la caratteristiche di comodità che sono presenti nella Veyron normale. Registrata dai giudici del Guinness World Record come fastest production car, la Bugatti Veyron Super Sport prodotta in livrea nero-arancione, livrea World Record, ossia record del mondo, ha raggiunto la velocità media di 431,7 km/h, con una velocità di punta uguale a 434,212 km/h, certificati dal TÜV[13]; battendo la SSC Ultimate Aero TT con 412,28 km/h (21,932 km/h in più). La velocità massima della versione in vendita sarà limitata a 407 km/h per non causare problemi alle gomme.
Tale incremento di prestazioni è possibile grazie alla modifiche apportate al motore, che ne hanno aumentato la potenza di 200 CV e di 250 Nm. Inoltre i tecnici hanno migliorato l’aerodinamicità: sostituendo le prese d’aria che sporgevano sul tetto con due nuove prese piatte, chiamate NACA, e aumentando le dimensioni di quelle sul paraurti anteriore. Questa versione è più leggera di 60 kg rispetto a quella normale, riuscendo così a scattare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e da 0 a 200 in 7 secondi netti. Le modifiche hanno interessato anche la stabilità, infatti i tecnici hanno migliorato le sospensioni in modo da portare la tenuta laterale da 1.26 g a 1.4 g. La Super Sport è stata prodotta in 30 esemplari di cui 5 con colorazione nero-arancio, ovvero in livrea World Record.
mostra altro

foto profilo SuperCar 8 video • 0 foto
40.519 visualizzazioni

altro di SuperCar

  • La Marussia B2 esce fuori dal camion: che paura
    5:25
    La Marussia B2 esce fuori dal camion: che paura
    16906 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Nissan 370Z NISMO Full Car Wrap for Gumball 3000 AutoMotoTV
    2:06
    Nissan 370Z NISMO Full Car Wrap for Gumball 3000 AutoMotoTV
    425 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Alonso in pista a Fiorano a bordo de LaFerrari
    2:22
    Alonso in pista a Fiorano a bordo de LaFerrari
    2116 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Mercedes SLS AMG GT3 45 Anniversario
    1:22
    Mercedes SLS AMG GT3 45 Anniversario
    559 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Una bambina appassionata di auto indovina tutti i modelli di macchina
    2:46
    Una bambina appassionata di auto indovina tutti i modelli di macchina
    8640 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Chevrolet Camaro guidata dal campione Yvan Muller
    4:06
    Chevrolet Camaro guidata dal campione Yvan Muller
    371 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
  • Mansory Bugatti Veyron. Una supercar che sembra venire dallo spazio
    0:24
    Mansory Bugatti Veyron. Una supercar che sembra venire dallo spazio
    1707 VISUALIZZAZIONI
    SuperCar
9.795
Scarica video
Bugatti Super Sport, l'auto più veloce del mondo

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. La strategia degli Stati Uniti per diventare il centro del mondo dello sport: dai Mondiali alle Olimpiadi
    La strategia degli Stati Uniti per diventare il centro del mondo dello sport: dai Mondiali alle Olimpiadi Con Mondiali 2026 e Giochi Olimpici 2028, gli Stati Uniti puntano a diventare il fulcro dello sport mondiale, attirando tifosi, investimenti e innovazione tecnologica. Il calcio e le grandi leghe aprono la strada verso gli USA, che puntano ad un’era di dominio sportivo internazionale sotto tutti i punti di vista.
    Morto Alessandro Tiberti: volto e voce di Rai Sport aveva 61 anni, era malato da tempo
    Morto Alessandro Tiberti: volto e voce di Rai Sport aveva 61 anni, era malato da tempo Lutto nel mondo del giornalismo sportivo per la scomparsa a soli 61 anni di Alessandro Tiberti. Volto e voce di Rai Sport, ricopriva il ruolo di vicecaporedattore della redazione Sport Olimpici e Paralimpici
  2. Lo sport trema davanti al "Lance A", il verme dopante che sfugge ai controlli: il nome è emblematico
    Lo sport trema davanti al "Lance A", il verme dopante che sfugge ai controlli: il nome è emblematico Un innocuo verme di mare, l'arenicola, fa tremare l'intero mondo dello sport e il sistema antidoping. Dall'animaletto utilizzato per la pesca, si può estrarre il sangue che contiene un tasso di emoglobina fino a 40 volte superiore a quello umano. Superando qualsiasi controllo. Come fece Lance Armstrong per anni prima di essere scoperto e radiato
    Cosa aspettarsi dal 2026 dello sport, e con quali speranze per l'Italia: dipende tutto dal calcio
    Cosa aspettarsi dal 2026 dello sport, e con quali speranze per l'Italia: dipende tutto dal calcio Andremo ai prossimi Mondiali di calcio? La risposta può cambiare tutto per lo sport italiano. Intanto, godiamoci Jannik Sinner, la pallavolo e la nostra atletica.
  3. Sci alpino in TV, dove vedere lo Slalom ad Adelboden: orari e programma. Annullato il Super G donne a Zauchensee
    Sci alpino in TV, dove vedere lo Slalom ad Adelboden: orari e programma. Annullato il Super G donne a Zauchensee Domenica 11 gennaio 2026 appuntamento con la Coppa del Mondo di sci maschile. Gli uomini sono di turno in Austria, per lo Slalom ad Adelboden. Diretta in chiaro sui canali Rai. Annullato per le condizioni meteo difficili il Super G femminile a Zauchensee, in Svizzera.
    Sci alpino in TV, dove vedere lo Slalom gigante femminile a Semmering e il Super G maschile a Livigno: orari e programma
    Sci alpino in TV, dove vedere lo Slalom gigante femminile a Semmering e il Super G maschile a Livigno: orari e programma Doppio appuntamento oggi in Coppa del Mondo di sci alpino. Le donne sono impegnate in Austria nello slalom gigante, quasi in contemporanea a Livigno di scena il Super G maschile. Tutto visibile in TV e in streaming senza costi e in chiaro sui canali Rai
  4. Sofia Goggia è strepitosa: l'azzurra si prende la vittoria nel SuperG della Coppa del Mondo di sci
    Sofia Goggia è strepitosa: l'azzurra si prende la vittoria nel SuperG della Coppa del Mondo di sci Sofia Goggia trionfa nel Super-G di Val d'Isere nella Coppa del mondo di sci alpino. Per la sciatrice azzurra si tratta della prima vittoria stagionale. L'azzurra chiude davanti a Mikaela Shiffrin e Alice Robinson.
    Come la cattura di Maduro ha avuto un impatto sullo sport in Venezuela: incertezza e dubbi sul futuro
    Come la cattura di Maduro ha avuto un impatto sullo sport in Venezuela: incertezza e dubbi sul futuro La cattura di Nicolás Maduro ha aperto una fase di forte instabilità che sta colpendo duramente lo sport in Venezuela. Stop momentaneo del baseball, mentre calcio e basket restano in bilico tra rinvii, sospensioni e grandi incognite sul futuro.
  5. Sci alpino in TV, dove vedere il Super G maschile in Val Gardena: orari e programma
    Sci alpino in TV, dove vedere il Super G maschile in Val Gardena: orari e programma È in programma il Super G maschile della Val Gardena. La gara si disputerà questa mattina e scatterà alle ore 11:45. Diretta in chiaro su Rai 2, oltre che su Eurosport.
    Dominio Roma, 3-1 al Genoa: Gasperini supera la Juve ed è 4°, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico
    Dominio Roma, 3-1 al Genoa: Gasperini supera la Juve ed è 4°, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico La Roma domina e chiude in bellezza il 2025: Genoa battuto con un netto 3-1 già deciso nel primo tempo. Gasperini supera la Juventus ed è 4° in classifica, ritorno amaro per De Rossi all'Olimpico.
  6. Sci alpino in TV, dove vedere il Super G femminile a Val d'Isere e lo Slalom gigante maschile in Alta Badia: orari e programma
    Sci alpino in TV, dove vedere il Super G femminile a Val d'Isere e lo Slalom gigante maschile in Alta Badia: orari e programma Si parte alle ore 9:45 con la prima manche dello slalom gigante in Alta Badia, la seconda all'ora di pranzo. Le donne in gare a Val d'Isere con il Super G alle 11. Diretta TV su Eurosport e in chiaro su Rai 2.
    Jannik Sinner e i suoi fratelli, chi sono stati i cinque migliori sportivi italiani del 2025
    Jannik Sinner e i suoi fratelli, chi sono stati i cinque migliori sportivi italiani del 2025 Sinner che vince Wimbledon, Fahr con la Nazionale delle regine, Furlani che salta sul mondo, e non solo: ecco i migliori nomi dello sport azzurro nel 2025.
  7. Il video virale di Fernando Alonso a Monaco a bordo di un'auto rarissima che costa una fortuna
    Il video virale di Fernando Alonso a Monaco a bordo di un'auto rarissima che costa una fortuna Fernando Alonso immortalato a Monaco a bordo di un'auto esclusiva dal valore enorme. Il pilota spagnolo ha mostrato a tutti una Mercedes CLK GTR.
    Sinner-Alcaraz, si gioca la ricca esibizione a Seul: orario e dove vederla in TV in chiaro
    Sinner-Alcaraz, si gioca la ricca esibizione a Seul: orario e dove vederla in TV in chiaro Sinner-Alcaraz a Seul, orario e dove vederla in TV e streaming: la prima sfida del 2026 tra il numero uno e il numero due del mondo è l’esibizione Hyundai Card Super Match
  8. Chivu: "Le frecciate da altre città? Non hanno a che fare con questo sport". A chi si riferisce
    Chivu: "Le frecciate da altre città? Non hanno a che fare con questo sport". A chi si riferisce Cristian Chivu ha presentato in conferenza stampa la partita tra Inter e Bologna. L'allenatore nerazzurro ha risposto anche a una domanda sulle 'frecciate da altre città' e sul peso che hanno nelle partite. A chi si riferisce.
    Com'è andato l'esordio di Giada D'Antonio in Coppa del Mondo sulla pista disastrosa di Semmering
    Com'è andato l'esordio di Giada D'Antonio in Coppa del Mondo sulla pista disastrosa di Semmering La prima gara di Giada D'Antonio in Coppa del Mondo è stata condizionata da una pista improponibile che non ha messo in ombra il suo talento: era a un passo dalla qualificazione per la seconda manche
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)