• twitter
  • facebook
Motori
Comincia da qui!
Non sei ancora registrato?
CREA IL TUO CANALE
Entra in Youmedia
email
password

Non sei registrato? Registrati qui!   Password dimenticata?
Crea il tuo account
Con il tuo canale YouMedia potrai
caricare e gestire i tuoi contributi
email
password
ripeti password

Già registrato? Effettua il login! Password dimenticata?
Recupero password
Inserisci l'email con cui ti sei registrato, ti verranno inviate le istruzioni per il recupero password.
email

Non sei registrato? Registrati qui!

Categorie
  • tutto
  • Politica
  • Cronaca
  • Spettacolo
  • Sport
  • Tecnologia
  • Motori
  • Viaggi
  • Scienze
  • Design
  • Donna
  • Rugby
  • Musica
  • Cucina

WESTFIELD XTR2, un'auto da corsa per dominare la strada

pubblicato il 22 maggio 2014 alle ore 17:20
Una delle vetture più bizzarre che può capitare di vedere per strada, omologata per l'uso quotidiano, la Westfield XTR2 è una vera macchina da corsa stradale. Divertentissima, incollata all'asfalto, stretta e scomoda come una vera vettura da competizione, è in grado di regalare emozioni incredibili ai fortunati possessori.

Ci vuole tanto spirito di adattamento, una forte passione per le auto e tanta pazienza... Angolo di sterzata praticamente inesistente, motore che butta aria bollente sul collo e un rombo assordante.

D'estate è inutilizzabile, ci si gira molto meglio d'inverno nonostante l'assenza del tetto, a causa del calore incredibile che il motore scarica nell'abitacolo... Ovviamente non c'è aria condizionata.
Chi ama la guida sportiva e sale per la prima volta su una XTR2, non potrà più farne a meno... Il motore suzuki 1.300 e il cambio sequenziale abbastanza preciso contribuiscono a stampare sul volto del pilota un sorriso perenne.

Qualcuno preferisce la Radical, una vettura inglese quasi uguale come design, più potente e con posizione di guida e pedaliera regolabili, ma la XTR2 è molto più gestibile e divertente in strada, soprattutto per chi non è un pilota provetto.

Non serve per rimorchiare, poche ragazze accetteranno di ritrovarsi con i capelli che puzzano di benzina e le orecchie distrutte dal rombo del motore, ma serve ad appagare gli istinti corsaioli dei fortunati possessori... fortunati perché in futuro non saranno più omologate auto con motori di derivazione motociclistica!!

Quindi se ne avete una... tenetevela stretta!

Proprietario dell'auto: MAC auto, divisione gomme SRL di Daniel Machin (Pozza di Maranello, Modena)

si ringrazia: Elena Meschiari, Daniel Machin e i ragazzi della compagnia dell'officina Mac
mostra altro

foto profilo FUEL 96 video • 0 foto
18.413.272 visualizzazioni

altro di FUEL

  • Ferrari Testarossa, la prova su strada del più grande classico
    4:07
    Ferrari Testarossa, la prova su strada del più grande classico
    2053206 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Ferrari F355 Spider e GTS, la prova su strada di due modelli indimenticabili
    5:05
    Ferrari F355 Spider e GTS, la prova su strada di due modelli indimenticabili
    2112 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • La più rumorosa al mondo, una Corvette Sting Ray trasformata in un dragster
    3:59
    La più rumorosa al mondo, una Corvette Sting Ray trasformata in un dragster
    583949 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Lamborghini Aventador LP 700, la prova su strada del super bolide ipermoderno
    3:42
    Lamborghini Aventador LP 700, la prova su strada del super bolide ipermoderno
    188684 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • La prova su strada della Ferrari 488 GTB, un bolide moderno da sogno
    3:40
    La prova su strada della Ferrari 488 GTB, un bolide moderno da sogno
    161289 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Cadillac Deville 1988, guidarla è come sentirsi in un film
    4:00
    Cadillac Deville 1988, guidarla è come sentirsi in un film
    56007 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Harley Road King, tra le migliori moto da viaggio al mondo
    4:21
    Harley Road King, tra le migliori moto da viaggio al mondo
    74901 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Bianchi Tonale 175, una moto d'epoca resistente e affidabile
    3:30
    Bianchi Tonale 175, una moto d'epoca resistente e affidabile
    142018 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Delta Erre 20 Drift, la prova su strada del bolide da rally
    5:21
    Delta Erre 20 Drift, la prova su strada del bolide da rally
    186610 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Porsche 356 Speedster, auto storica tra le più belle al mondo
    3:56
    Porsche 356 Speedster, auto storica tra le più belle al mondo
    1070 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Gilera 175 Giubileo Extra, la moto vintage della storica casa italiana
    3:08
    Gilera 175 Giubileo Extra, la moto vintage della storica casa italiana
    243549 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • La bellezza della Ferrari F12 Berlinetta, un bolide spettacolare
    3:37
    La bellezza della Ferrari F12 Berlinetta, un bolide spettacolare
    201776 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Honda Transalp 600, la celebre moto versatile e indistruttibile
    3:32
    Honda Transalp 600, la celebre moto versatile e indistruttibile
    223098 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Porsche 914, la prova su strada del fantastico bolide da pista del '74
    3:08
    Porsche 914, la prova su strada del fantastico bolide da pista del '74
    170769 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • Chevrolet Blazer, la prova su strada dello storico fuoristrada americano
    3:57
    Chevrolet Blazer, la prova su strada dello storico fuoristrada americano
    151684 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
  • La prova su strada del GMC Silverado, celebre pickup americano
    4:09
    La prova su strada del GMC Silverado, celebre pickup americano
    150841 VISUALIZZAZIONI
    FUEL
124.639
Scarica video
WESTFIELD XTR2, un'auto da corsa per dominare la strada

Copyright Ciaopeople ©

Per qualsiasi utilizzo in qualunque piattaforma (a titolo esemplificativo: televisione, web, evento ecc.) di questo video contattare licensing@ciaopeople.com

Inserisci questo video nel tuo sito

Dimensioni -

Titolo video

Autoplay

  1. Barone ricorda la corsa al fianco di Inzaghi ai Mondiali 2006: "All'inizio fu un po' ingombrante"
    Barone ricorda la corsa al fianco di Inzaghi ai Mondiali 2006: "All'inizio fu un po' ingombrante" Simone Barone e la corsa al fianco di Pippo Inzaghi ai Mondiali 2006 il quale contro la Repubblica Ceca non gli fece mai quell'assist che a tutti sembrava scontato: "Adesso ci rido sopra".
    Follia contro i ciclisti della SC Padovani durante l'allenamento: un'auto li accosta e apre il fuoco
    Follia contro i ciclisti della SC Padovani durante l'allenamento: un'auto li accosta e apre il fuoco Assurda follia con cui si è sfiorato il dramma sulle strade venete quando un'auto ha prima affiancato e poi sparato due colpi di pistola in direzione del gruppo di ciclisti della SC Padovani che stavano effettuando un normalissimo allenamento: "Vicenda terribile, i ragazzi sotto shock"
  2. Il folle attentato ai ciclisti della SC Padovani: colpi di pistola da un'auto
    Il folle attentato ai ciclisti della SC Padovani: colpi di pistola da un'auto 362 • di Sport Fanpage
    L'ossessione di Francesco Guidolin quando vedeva per strada un'auto Subaru: era più forte di lui
    L'ossessione di Francesco Guidolin quando vedeva per strada un'auto Subaru: era più forte di lui Francesco Guidolin aveva un'avversione per due cose: il colore viola e le automobili Subaru. Il tecnico veneto poteva arrivare a comportamenti estremi per non avere niente a che fare con quelle che riteneva fonti di sventure.
  3. Il video virale di Fernando Alonso a Monaco a bordo di un'auto rarissima che costa una fortuna
    Il video virale di Fernando Alonso a Monaco a bordo di un'auto rarissima che costa una fortuna Fernando Alonso immortalato a Monaco a bordo di un'auto esclusiva dal valore enorme. Il pilota spagnolo ha mostrato a tutti una Mercedes CLK GTR.
    Ongarato e gli spari sui ciclisti: "Senza video passavamo per pazzi. Sulle strade odiano i ciclisti"
    Ongarato e gli spari sui ciclisti: "Senza video passavamo per pazzi. Sulle strade odiano i ciclisti" Alberto Ongarato, ex ciclista professionista e oggi Vice Presidente della SC Padovani 1909, ha raccontato a Fanpage lo shock dei ragazzi coinvolti: "Che si tratti di colpi di pistola a salve poco importa: la paura è stata enorme. E sul fronte della giustizia andremo fino in fondo anche se si dovesse trattare di una bravata". I Carabinieri hanno confermato l'identificazione e il fermo dell'autore dello scellerato gesto: si tratta di un 25enne su un'auto tedesca.
  4. Perché l'ex olimpionico diventato boss dei Narcos aveva la più incredibile collezione di MotoGP mai vista
    Perché l'ex olimpionico diventato boss dei Narcos aveva la più incredibile collezione di MotoGP mai vista Dalle Olimpiadi al narcotraffico, fino a una collezione di MotoGP (ma anche Superbike) senza precedenti: perché le moto da corsa erano il vero simbolo del potere di Ryan Wedding.
    Ford svela qual è il suo vero ruolo in Red Bull per la F1 2026: "Lo abbiamo cambiato in corso d'opera"
    Ford svela qual è il suo vero ruolo in Red Bull per la F1 2026: "Lo abbiamo cambiato in corso d'opera" Ford chiarisce il suo vero contributo alla power unit Red Bull per la F1 2026: il progetto è cambiato in corsa e ora coinvolge anche il motore endotermico.
  5. Kimi Antonelli racconta il periodo più buio nella F1 2025: da "Verstappen in Mercedes" al "tunnel" di Las Vegas
    Kimi Antonelli racconta il periodo più buio nella F1 2025: da "Verstappen in Mercedes" al "tunnel" di Las Vegas La stagione d'esordio in Formula 1 di Kimi Antonelli non è stata una corsa lineare. Il rookie Mercedes racconta il momento più difficile del 2025: il calo estivo, le voci su Max Verstappen, la pressione interna e quella svolta mentale arrivata a Las Vegas.
    Ciclismo in crisi, anche la mitica Roubaix riduce i costi: uomini e donne sul pavé tutti in un giorno
    Ciclismo in crisi, anche la mitica Roubaix riduce i costi: uomini e donne sul pavé tutti in un giorno Rivoluzione epocale per una delle Classiche più dure al mondo, la Parigi-Roubaix: dal 2026 verrà corsa in un solo giorno da tutte le categorie impegnate. Questioni di budget, con la crisi del ciclismo che si riversa sull'Inferno del Nord: "Ma ne trarrà vantaggio anche la sicurezza dei ciclisti"
  6. Allegri spiega perché per il Milan è un vantaggio giocare il 2 gennaio col Cagliari: "Non sto scherzando"
    Allegri spiega perché per il Milan è un vantaggio giocare il 2 gennaio col Cagliari: "Non sto scherzando" Massimiliano Allegri spiega perché giocare il 2 gennaio è un vantaggio per il Milan nella sfida contro il Cagliari: meno distrazioni, più concentrazione e una classifica che inizia a pesare. Il tecnico rossonero chiarisce il senso della sua battuta e lega il calendario alla corsa Scudetto.
    Il Barcellona trova nello spogliatoio una sorpresa costosa: in pochi se la possono permettere
    Il Barcellona trova nello spogliatoio una sorpresa costosa: in pochi se la possono permettere I calciatori che si sono recati al centro sportivo blaugrana sono stati omaggiati dal manager di un'azienda che opera nel campo del noleggio e della vendita di auto di lusso.
  7. Anthony Joshua, la ricostruzione dell’incidente in Nigeria: tra le vittime anche un ex calciatore
    Anthony Joshua, la ricostruzione dell’incidente in Nigeria: tra le vittime anche un ex calciatore Le prime ricostruzioni delle autorità chiariscono la dinamica dello schianto: Joshua era a bordo dell’auto, soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni e l'identità delle due vittime
    Un uomo ha speso 10 milioni di euro per comprare una McLaren F1 che ancora non esiste: l'avrà tra 3 anni
    Un uomo ha speso 10 milioni di euro per comprare una McLaren F1 che ancora non esiste: l'avrà tra 3 anni La McLaren F1 del 2026 è stata venduta all'asta per circa 10 milioni di euro prima di essere costruita. L'auto arriverà al proprietario solo nel 2028.
  8. Osvaldo Neto tenta la fuga e colpisce due donne, non la passa liscia: il video della follia in strada
    Osvaldo Neto tenta la fuga e colpisce due donne, non la passa liscia: il video della follia in strada Il calciatore brasiliano Osvaldo Neto coinvolto in una violenta rissa in Thailandia dopo il mancato pagamento del conto. Il video parla da solo
    Test F1, quando iniziano le prove per il prossimo Mondiale 2026 e cosa aspettarsi dalla nuova Ferrari
    Test F1, quando iniziano le prove per il prossimo Mondiale 2026 e cosa aspettarsi dalla nuova Ferrari Il Mondiale 2025 si chiude ad Abu Dhabi, ma i test F1 aprono la strada al 2026: calendario, nuove monoposto e primi indizi sulla Ferrari 678.
logo fanpage
SEGNALAZIONI APP IPHONE APP ANDROID

Fanpage.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 26/07/2011.
Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images.
Privacy Policy Cookie Policy Modifica Consenso REDAZIONE
CIAOPEOPLE MEDIA GROUP
)