Come vedere se lo smartphone Android ha un malware (e scaricare il migliore antivirus)
pubblicato il 19 ottobre 2017 alle ore 10:02
Ecco la nostra video guida su come vedere se lo smartphone Android ha un malare (e scaricare il migliore antivirus).Soprattutto dopo le ultime preoccupanti notizie avete il timore che il vostro smartphone possa avere un virus Android? Temete l'enorme diffusione dei malware Android e vorreste scaricare un antivirus gratis Android per proteggere il vostro dispositivo? Oppure, semplicemente, siete maniaci della sicurezza e volete conoscere qual'è il miglior antivirus gratis Android?
Questa è la video guida che fa per voi! In questo video vi farò capire come vedere se lo smartphone Android ha un malare (e scaricare il migliore antivirus) in men che non si dica!
Lo faremo in due step, utilizzando un sistema di protezione sviluppato da Google e integrato nel Play Store e scaricando il migliore antivirus Android Gratis.
Se quindi anche voi avete la curiosità di vedere se lo smartphone Android ha un malare (e scaricare il migliore antivirus), prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli!
La prima cosa da fare per vedere se lo smartphone Android ha un malare (e scaricare il migliore antivirus) è utilizzare il Google Play Protect. Google Play Protect effettua una scansione periodica del vostro dispositivo in modo da rilevare se sono state installate app dannose contenenti virus o malware Android e soprattutto verifica che i software siano sicuri prima che vengano scaricati.
In soldoni Google Play Protect può essere considerato come uno dei migliori Antivirus Android perché blocca immediatamente l'app malevola e avvisa l'utente, che sarà poi libero di decidere se continuare a utilizzarla o se rimuoverla.
Per verificare che Google Play Protect sia supportato dal vostro smartphone e che sia attivo, tutto quello che dovrete fare sarà avviare il Play Store, selezionare il menu con le tre tendine posto in alto a sinistra e scorrere in basso fino a trovare la voce "Play Protect": se è presente il gioco è fatto, l'ultima cosa che vi resta da verificare è che entrambe le spunte siano attive nella sezione.
Se non siete soddisfatti della protezione che vi offre il servizio di Google e volete scaricare il migliore antivirus gratis Android, il mio consiglio è quello di scaricare Avast Antivirus per Android: è gratis, molto leggero e funziona benissimo!
Una volta scaricato l'antivirus Android, al primo avvio non vi resta che dare il via alla scansione del dispositivo: è un processo piuttosto lungo che non solo verificherà la presenza di virus e malware Android nel vostro smartphone, ma si accerterà anche che le impostazioni del vostro dispositivo siano sicure e bene impostate.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079966 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage