Come condividere la posizione in tempo reale in WhatsApp Messenger
pubblicato il 19 ottobre 2017 alle ore 09:52
Ecco la nostra video guida su come condividere la posizione in tempo reale in WhatsApp Messenger.Vi è mai capitato di avere la necessità di condividere la posizione in tempo reale in WhatsApp Messenger con un vostro contatto in modo da riuscire a incontrarvi senza dover rimanere fermi in un luogo? Avete un figlio o una figlia piccoli e volete sapere dove si trovano in tempo reale? Oppure, semplicemente, volete far conoscere la vostra posizione in tempo reale ai vostri parenti o al vostro partner?
Tranquilli, per farlo non è più necessario installare applicazioni di terze parti, ma potete farlo direttamente con WhatsApp e la novità dell'ultimo aggiornamento che vi permetterà proprio di condividere la posizione in tempo reale in WhatsApp Messenger.
Se quindi anche voi avete la necessità di condividere la posizione in tempo reale in WhatsApp Messenger, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in pochissimi tap!
Questa nuova funzionalità, non ancora disponibile per tutti, consentirà di conoscere tutti gli spostamenti effettuati da un determinato utente, uno strumento utile per raggiungere i propri amici durante una serata senza la necessità di dover mandare messaggi o dover chiamare per sapere in quale locale si trovano ma anche per seguire in tempo reale il rientro a casa dei propri contatti per accertarsi che non ci sono stati problemi.
Ovviamente la funzionalità "Posizione attuale" di WhatsApp deve essere attivata per poter consultare la posizione di un determinato contatto, si può utilizzare all'interno delle conversazione singole ma anche nelle chat di gruppo dove ogni contatto può decidere se attivare o meno la condivisione della posizione in tempo reale. Tutti i contatti che decideranno di attivare la posizione attuale di WhatsApp saranno inclusi all'interno di una mappa che mostrerà le icone con i luoghi in cui sono presenti i contatti di una determinata conversazione.
"Per usare questa funzione, apri una chat con la persona o il gruppo con cui desideri condividere la tua posizione attuale e tocca l'icona per gli allegati. Alla voce "Posizione" vedrai una nuova opzione: "Condividi posizione attuale". Quindi, scegli per quanto tempo desideri condividere la tua posizione attuale e tocca invio"
Tra le impostazioni della novità troviamo la possibilità di impostare un timer per decidere per quanto tempo condividere la posizione prima di venir disattivata automaticamente. Fino ad oggi l'app di instant messaging di proprietà di Facebook consentiva solo di condividere la propria posizione in un determinato momento su una mappa statica, ora invece la funzione si è evoluta e permette anche di restare aggiornati sugli spostamenti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
2233 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1612624 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
110 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
368 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
4196416 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
405 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3366558 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2329572 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1469 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1403 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2760758 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
90025 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
73 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
91 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2296 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage