Come raffreddare uno smartphone Android
pubblicato il 22 agosto 2017 alle ore 11:04
Ecco la nostra video guida su come raffreddare uno smartphone Android.Utilizzate uno smartphone piuttosto datato e vi siete resi conto che utilizzandolo molto inizia a riscaldarsi? Quando giocate o utilizzate app piuttosto pesanti il vostro smartphone Android si è surriscaldato?
Si tratta di un problema piuttosto comune, soprattutto negli smartphone più vecchi, che può dipendere da diversi fattori che vanno dall'hardware del dispositivo, fino alla gestione delle risorse e del multitasking, un fattore da non sottovalutare mai.
Per raffreddare uno smartphone Android esistono delle app gratis Android sviluppate proprio con questo scopo che si basano su un'ottimizzazione del software installato nel dispositivo e che sono in grado di chiudere app in background un modo da liberare memoria Android e raffreddare il dispositivo.
Se vi ho stuzzicato interesse e anche voi volete imparare a raffreddare uno smartphone Android, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: vi parlerò probabilmente della migliore app per raffreddare uno smartphone Android disponibile gratuitamente nel Play Store, che non solo renderà più freddo il dispositivo (senza fare miracoli), ma attiverà un controllo in tempo reale della temperatura in modo da evitare surriscaldamento Android eccessivo.
Per raffreddare uno smartphone Android il mio consiglio è quello di scaricare CPU Cooler Master dal Play Store: è un'app estremamente semplice da utilizzare sviluppata proprio con lo scopo di raffreddare uno smartphone Android!
Una volta scaricata e avviata l'app, nella schermata principale potrete visualizzare un grafico della temperatura Android che si aggiornerà ogni secondo. A questo punto per raffreddare uno smartphone Android non dovrete far altro che tappare sul tasto in basso "Rileva app che surriscaldano il telefono" e attendere il termine della scansione.
A procedura completa avrete a disposizione un elenco di app che surriscaldano smartphone e potrete decidere quale chiudere o quale lasciare attiva, per poi dare il via al processo di pulizia.
Oltre ad effettuare con costanza questa procedura per raffreddare uno smartphone Android, il mio consiglio è quello di andare nelle Impostazioni dell'app e tappare sulla voce "impostazioni avanzate" per attivare il controllo costante della temperatura e impostare una soglia oltre la quale l'app vi dovrà avvisare che il vostro dispositivo si sta surriscaldando troppo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage