Effettuare il backup del proprio computer nel cloud di Google
pubblicato il 18 luglio 2017 alle ore 12:44
Ecco la nostra video guida su come effettuare il backup del proprio computer nel cloud di Google.Avete un computer portatile nel quale memorizzate tutti i vostri file importanti e temete che, tra uno spostamento e l'altro, si possa rompere e perdere tutti i file memorizzati? Siete patiti di sicurezza e volete trovare un modo per effettuare backup senza utilizzare hard disk esterni? Avete ragione, è una cosa estremamente importante e quelli di Google lo sanno bene.
Proprio per questo il colosso di Mountain View ha messo a disposizione un nuovo tool con il quale, sfruttando l'enorme quantità di spazio che mette a disposizione sul proprio cloud, sarà possibile effettuare il backup del proprio computer nel cloud di Google.
Farlo è semplicissimo: basterà scaricare il tool gratuito messo a disposizione da Google e seguire passo passo i miei consigli!
Per effettuare il backup del proprio computer nel cloud di Google la prima cosa da fare è scaricare il tool dal sito di Google (download gratis qui: https://www.google.com/drive/download/ ).
Una volta installato il tool non vi resterà che inserire i vostri dati di login e procedere con la configurazione guidata, con la quale potrete scegliere di quali cartelle effettuare il backup sul cloud e se inserire le foto e i video automaticamente in Google Foto e con risoluzione originale o meno (in modo da risparmiare spazio cloud).
Questa novità infatti permette di effettuare il backup manuale degli scatti, una funzionalità richiesta da diversi mesi da numerosi utenti che utilizzano il servizio sviluppato dall'azienda del noto motore di ricerca. Se fino ad oggi, infatti, era possibile utilizzare Google Foto solo per gestire in automatico il salvataggio delle foto e dei video sul server, ora è possibile sfruttare la novità introdotta nelle ultime ore per selezionare una o più immagini da caricare su Google Foto. Il backup manuale dei contenuti multimediali su Google Foto è molto semplice, una volta selezionate le foto ed i video che si vogliono salvare all'interno del server remoto del servizio Made in Google sarà sufficiente un tap sul pulsante a forma di tre puntini in alto a destra e selezionare la voce "Backup now".
Come riportato nel post pubblicato dagli sviluppatori di Google questa novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma ma sarà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime ore. Interessante sottolineare che oltre all'introduzione del backup manuale ora Google Foto supporta anche la possibilità di ricercare i contenuti caricati tramite le emoji, una novità che ad inizio mese era stata scambiata per un pesce d'aprile ma che in realtà è realmente disponibile per l'utilizzo.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124953 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage