Liberare spazio iPhone con la disinstallazione automatica delle app in iOS 11
pubblicato il 7 giugno 2017 alle ore 12:19
Ecco la nostra video guida su come liberare spazio iPhone e iPad attivando la disinstallazione automatica delle app in iOS 11.Avete un iPhone con poco spazio oppure un iPhone con spazio esaurito e proprio non sapete come fare a liberare spazio iPhone? Tranquilli è un problema piuttosto comune e, generalmente, i motivi dello spazio esaurito iPhone e iPad sono due: foto e video memorizzati nel dispositivo e decine di app installate e mai utilizzate.
E se per il primo motivo la soluzione può essere quella di sincronizzare le foto sul cloud, a liberare spazio iPhone automaticamente ed eliminare le app ci hanno pensato quelli di Apple, introducendo una funzione molto interessante che cancellerà le app non utilizzate da iPhone e iPad senza la necessità dell'intervento dell'utente.
Se quindi volete liberare spazio iPhone e siete tra quegli utenti incuriositi da tutte le novità di iOS 11, che arriverà in tutti i dispositivi compatibili entro il prossimo autunno, probabilmente in concomitanza della data di vendita in Italia di iPhone 8, questa è la video guida che fa per voi.
Per liberare spazio iPhone con la disinstallazione automatica delle app in iOS 11 è necessario andare nelle Impostazioni di un qualsiasi iPhone o iPad aggiornato ad iOS 11 si noterà dentro la voce iTunes & App Store la possibilità di attivare l'opzione "Offload unused apps", una nuova funzionalità che eliminerà in automatico tutte le app che non vengono utilizzate da tempo, aumentando di fatto lo spazio d'archiviazione che potrà essere utilizzato per scaricare nuove app, caricare nuovi brani musicali o per scattare nuove foto e video. Tramite l'utilizzo dell'apprendimento automatico il software sviluppato dal colosso di Cupertino sarà in grado di determinare le app inutilizzate.
Da segnalare che il sistema sviluppato dall'azienda della mela morsicata cancellerà solo l'applicazione, mantenendo salvati eventuali dati associati che potranno essere recuperarti in caso si decida di re-installare l’applicazione. Spesso gli utenti tendono a testare nuove applicazioni e giochi scaricati tramite l'App Store senza tuttavia eliminarle una volta utilizzato. In questo modo è stato notato che diverse applicazioni restano salvate sul dispositivo nonostante non vengano più utilizzate. Con iOS 11 sarà dunque più semplice organizzare la memoria all'interno dello smartphone, attivando l'opzione che automaticamente eliminerà le app inutilizzate da mesi.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079655 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage