Eliminare (o aggiungere) una carta di credito a Google Chrome
pubblicato il 5 giugno 2017 alle ore 11:08
Ecco la nostra video guida su come eliminare (o aggiungere) una carta di credito a Google Chrome.Utilizzate Google Chrome e fate molti acquisti online? Sicuramente avrete notato che il sistema, nel momento in cui dovete compilare i dati di pagamento, visualizza una serie di suggerimenti di completamento automatico dell'operazione che inseriscono automaticamente i dati della vostra carta di credito. Tranquilli non siete vittime di hacker o malware, ma si tratta di una funzione integrata nel browser di Google che per quanto necessiti dell'approvazione da parte dell'utente, generalmente viene attivata da molte persone senza neanche farci caso.
Se quindi anche voi, come me, tenete alla vostra privacy e soprattutto alla sicurezza dei vostri dati personali, seguendo questa video guida imparerete a eliminare (o aggiungere) una carta di credito a Google Chrome in modo da gestire questa funzione con cognizione di causa e stare più tranquilli!
Per eliminare (o aggiungere) una carta di credito a Google Chrome tutto quello che dovrete fare è entrare nelle impostazioni di Chrome e scorrere fino in basso per poi cliccare sulla voce "Mostra impostazioni avanzate".
L'elenco delle impostazioni di Chrome diventerà più lungo e scorrendo nuovamente in basso troverete la sezione "Password e moduli" dove dovrete cliccare la voce "Gestisci impostazioni di compilazione automatica".
Si aprirà quindi una nuova finestra nella quale verranno elencati tutti gli indirizzi associati al vostro account e (soprattutto) tutti i metodi di pagamento. Vedrete quindi le carte di credito associate a Google e potrete modificarle selezionando la voce "Modifica" posta all'estrema destra di ognuna delle voci.
In questo modo entrerete nella sezione "Gestione pagamenti" di Google, nella quale potrete eliminare le carte di credito associate, cliccando sulla voce "Rimuovi" posta sotto ad ognuna delle carte visualizzate, oppure potrete aggiungerne di nuove, selezionando la voce "Aggiungi carta di credito" posta in alto e inserendo tutti i dati necessari.
Insomma, eliminare (o aggiungere) una carta di credito a Google Chrome non è un'operazione estremamente intuitiva ma per quanto non sia semplice da "raggiungere", conoscere e gestire al meglio questa sezione di Google e - nello specifico - questa funzione di Chrome (che poi sarà sincronizzata anche in tutti i dispositivi mobili associati all'account) è una cosa molto importante!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
943 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131610 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124519 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11981 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208082 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage