Attivare le restrizioni per i bambini su iPhone e iPad (ed evitare che utilizzino app e carta di credito)
pubblicato il 17 marzo 2017 alle ore 11:03
Ecco la nostra video guida su come attivare le restrizioni per i bambini su iPhone e iPad (ed evitare che utilizzino app e carta di credito).Parliamoci chiaro: ormai è molto probabile che un bambino riceva come regalo un iPhone o un iPad, o che comunque i più piccoli possano utilizzarne uno per giocare, imparare o per vedere dei video. E' un dato di fatto e non c'è niente di male perché sono questi i tempi che corrono.
E' però importante ricordarsi sempre che l'accesso a questi dispositivi mobili da parte dei più piccoli è sempre un'arma a doppio taglio e che è necessario proteggerli da contenuti per adulti e prevenire che effettuino operazioni non opportune.
Fortunatamente quelli di Apple hanno da tempo integrato in iPhone e iPad un sistema con il quale è possibile proteggere i più piccoli mentre utilizzano un dispositivo mobile, grazie all'attivazione restrizioni per i bambini su iPhone e iPad che non solo eviteranno acquisti impropri con la carta di credito, ma che bloccheranno determinate applicazioni e servizi di sistema, oltre che i contenuti per adulti nei siti web.
Per attivare le restrizioni per i bambini su iPhone e iPad (ed evitare che utilizzino app e carta di credito) tutto quello che dovrete fare sarà avviare le Impostazioni del vostro dispositivo, scegliere la voce "Generali" e successivamente scorrere in basso fino a trovare la voce "Restrizioni".
A questo punto, la prima cosa da fare è selezionare la voce "Attiva restrizioni" posta in alto e scegliere un codice di protezione (che dovrà essere conosciuto solo dal proprietario dello smartphone o dal genitore).
Scelto il codice e attivate le Restrizioni la scelta è vostra. Potete decidere di bloccare Safari, l'iTunes Store, App Store o qualsiasi altra applicazione installata nel dispositivo. Oppure potrete decidere di bloccare esclusivamente dei servizi di sistema come gli acquisti in-app, la modifica delle impostazioni (come ad esempio la geolocalizzazione) e tutti i servizi più importanti integrati in iPhone e iPad. Sarà ad esempio possibile bloccare Facetime, per evitare che vengano effettuate videochiamate.
Insomma, la sezione Restrizioni di iPhone e iPad è veramente molto potente ed è essenziale conoscerla e utilizzarla a dovere, per proteggere i più piccoli che utilizzano il dispositivo mobile.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079755 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage