WiFi Mac lento? Ecco il menu segreto per controllate la velocità (e tutte le altre caratteristiche) ed effettuate una diagnosi
pubblicato il 24 marzo 2017 alle ore 17:10
Ecco la nostra video guida su come controllate la velocità (e tutte le altre caratteristiche) della connessione ed effettuate una diagnosi.Il wifi del Mac è lento? La rete senza fili si disconnette in continuazione e non riuscite a capire da cosa dipenda? Tranquilli, è un problema piuttosto comune, soprattutto per chi vive in un appartamento circondato da decine di reti WiFi.
Le motivazioni sono tante e non sempre un utente "comune" è in grado di riconoscerle e risolverle con semplicità. Fortunatamente mac OS e OS X nascondono tante funzioni poco conosciute, con le quali è possibile effettuare tutta una serie di operazioni poco raggiungibili senza conoscere i trucchi Mac necessari per attivarle.
Nello specifico, esiste un menu segreto per il WiFi in mac OS che vi permetterà di accedere a tante informazioni relative alla connessione senza fili del vostro computer Apple.
Quando si clicca sull'icona del WiFi nella barra superiore del sistema operativo di Cupertino, generalmente vengono visualizzate pochissime informazioni chee - nello specifico - riguardano generalmente il nome della rete senza fili e la potenza del segnale. Esiste però un trucco Mac con il quale è possibile attivare un menu segreto WiFi con il quale potete fare tantissime cose: per attivare questo menu è necessario tenere premuto il tasto opzione quando si clicca sull'icona del WiFi.
Utilizzando questa combinazione, sarà possibile accedere a informazioni molto importanti circa la propria connessione WiFi: si potrà vedere la potenza del segnale, il disturbo, gli IP di connessione e sarà possibile accedere a uno strumento di diagnosi grazie al quale sarà possibile effettuare un test della propria connessione senza fili.
Ma non finisce qui. Qualora si dovesse eseguire la diagnosi WiFi e il sistema non dovesse rilevare alcun errore, sarà possibile attivare un test a "lungo termine" con il quale il sistema effettuerà, a cadenze continue, il test della rete in modo da rilevare il problema qualora dovesse presentarsi.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079871 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1461 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage