Personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook
pubblicato il 20 marzo 2017 alle ore 10:18
Ecco la nostra video guida su come personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook.Avete notato che quando accedete dal computer al vostro profilo di Facebook, nella barra degli indirizzi compare una vera e propria URL con il vostro nome e (generalmente) un numero? Si tratta del vostro "username" di Facebook, ossia un indirizzo univoco con il quale è possibile raggiungere il vostro profilo o una pagina in particolare.
Da alcuni anni viene impostato automaticamente alla creazione del profilo con la forma nome.cognome (se disponibile) oppure come nome.cognome.numero (qualora fossero presenti degli omonimi).
Tutti gli utenti hanno un indirizzo univoco Facebook e per scoprirlo è semplicemente necessario andare sul proprio diario e leggere il testo nella barra degli indirizzi. In pochi sanno però che è possibile anche modificarlo con un nome utente personalizzato: ma fate ATTENZIONE, questa modifica è possibile solo una volta!
Se quindi anche voi non vi siete mai posti il problema di personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook, con questa video guida riuscirete a farlo in pochissimi click.
Per personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook tutto quello che dovrete fare sarà accedere alle Impostazioni del vostro profilo di Facebook, selezionare la voce "Generali" nella colonna di sinistra e trovare la voce "Nome utente" nell'elenco che si visualizzerà a destra.
Trovata la voce che ci interessa, dovrete cliccare sul tasto "Modifica" posto all'estrema destra per fare aprire un nuovo menu con il quale avrete la possibilità di personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook.
Per personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook ricordatevi SEMPRE che è una modifica fattibile solo ed esclusivamente una volta e che il vostro nome utente dovrà seguire queste linee guida:
1) Deve essere unico
2) Può contenere solo caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9) o un punto (“.”).
3) Deve essere lungo almeno 5 caratteri.
4) Deve essere conforme alla dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook.
E se vi state chiedendo come mai il nome utente di Zuckerberg è composto da 4 cifre (http://www.facebook.com/zuck) la risposta è presto data: si tratta dell'unica eccezione presente nel social network, tra milioni e milioni di utenti, ma d'altronde il papà di Facebook può questo e altro!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
137 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
134893 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
6274 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:04 Tempesta di sabbia in Grecia: il cielo diventa rosso sangue
25 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:31 Abbiamo letto i manuali dell’odio su Terrorgram: così il 17enne pianificava una strage a scuola
929 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:04 Siamo stati dentro Polymarket: il sito dove si guadagna scommettendo sulla guerra
480 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
5:22 Siamo entrati nella chat creata dal 13enne prima di accoltellare la prof: “Ti seguiremo in diretta”
2160 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:31 Call of Duty e la Macarena sugli attacchi in Iran: abbiamo analizzato i video propaganda della Casa Bianca
430 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:06 Guerra in Iran: il blocco dello stretto di Hormuz e i rischi per la nostra economia
140 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:28 Abbiamo analizzato le canzoni di Sanremo 2026: cosa succede quando scrivi per TikTok
1797486 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
16:06 Intervista con Alberto Ravagnani, ex prete: "Conosco il volto cattivo della Chiesa, l'amore ha peso"
5260 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:29 Il bikini di Grok: ora i chatbot mainstream sono diventati bravissimi a spogliare chiunque
920 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
781 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
422 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
208 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
4468 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









