Personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook
pubblicato il 20 marzo 2017 alle ore 10:18
Ecco la nostra video guida su come personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook.Avete notato che quando accedete dal computer al vostro profilo di Facebook, nella barra degli indirizzi compare una vera e propria URL con il vostro nome e (generalmente) un numero? Si tratta del vostro "username" di Facebook, ossia un indirizzo univoco con il quale è possibile raggiungere il vostro profilo o una pagina in particolare.
Da alcuni anni viene impostato automaticamente alla creazione del profilo con la forma nome.cognome (se disponibile) oppure come nome.cognome.numero (qualora fossero presenti degli omonimi).
Tutti gli utenti hanno un indirizzo univoco Facebook e per scoprirlo è semplicemente necessario andare sul proprio diario e leggere il testo nella barra degli indirizzi. In pochi sanno però che è possibile anche modificarlo con un nome utente personalizzato: ma fate ATTENZIONE, questa modifica è possibile solo una volta!
Se quindi anche voi non vi siete mai posti il problema di personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook, con questa video guida riuscirete a farlo in pochissimi click.
Per personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook tutto quello che dovrete fare sarà accedere alle Impostazioni del vostro profilo di Facebook, selezionare la voce "Generali" nella colonna di sinistra e trovare la voce "Nome utente" nell'elenco che si visualizzerà a destra.
Trovata la voce che ci interessa, dovrete cliccare sul tasto "Modifica" posto all'estrema destra per fare aprire un nuovo menu con il quale avrete la possibilità di personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook.
Per personalizzare l'indirizzo URL del profilo Facebook ricordatevi SEMPRE che è una modifica fattibile solo ed esclusivamente una volta e che il vostro nome utente dovrà seguire queste linee guida:
1) Deve essere unico
2) Può contenere solo caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9) o un punto (“.”).
3) Deve essere lungo almeno 5 caratteri.
4) Deve essere conforme alla dichiarazione dei diritti e delle responsabilità di Facebook.
E se vi state chiedendo come mai il nome utente di Zuckerberg è composto da 4 cifre (http://www.facebook.com/zuck) la risposta è presto data: si tratta dell'unica eccezione presente nel social network, tra milioni e milioni di utenti, ma d'altronde il papà di Facebook può questo e altro!
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
15:21 Infiltrata nella setta del CDS: "Curano i miei genitori con la candeggina, non riesco a fermali"
342 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
17:45 "Ho parlato con il deadbot di mio padre": quando l'IA resuscita i morti
308 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:22 Sono entrata nel clan dei ricatti sessuali: così gli scammer adescano i ragazzi
836 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
13:21 La marionette di Pump.fun: dentro il mercato dove paghi per vedere un uomo fare qualsiasi cosa
877768 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
18:03 Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
30473 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:29 Sono stata addestrata da un'Ana coach: “Vomita in bagno e completa il digiuno”
681 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:13 La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
48 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
22:08 "Così funziona la caccia su Grindr": la rete che usa l'app per punire e truffare gli omosessuali
1476 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
24:19 La cavie di Wolverine: infiltrata nel mercato nero dei peptidi testati su ratti e venduti agli umani
1372 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
24:40 Infiltrata nelle chat dove gli adolescenti vengono addestrati alla violenza: la trappola di Euno
1629748 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
1:20 Nasce Abisso, il nuovo vodcast di indagini che si immerge negli spazi più oscuri della rete
706 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
23:59 Ho creato una bambola sessuale con le mie foto: infiltrata nel mercato delle sex doll di persone reali
6172 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:35 FUN-Media Polimi: esperimento con audio
5 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:38 Beko presenta la nuova linea di elettrodomestici al Salone del Mobile: la tecnologia che scompare
273 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
8:12 Phica e Mia Moglie, non è finita: un mese nel sito dove uomini comuni pubblicano foto senza consenso
686502 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
4:45 La fabbrica degli attentati: dentro i gruppi TCC dove gli adolescenti pianificano le stragi
34275 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









