Risolvere le equazioni matematiche con smartphone e fotocamera
pubblicato il 21 febbraio 2017 alle ore 13:24
Ecco la nostra video guida su come risolvere le equazioni matematiche con smartphone e fotocamera.Nonostante vi impegnate molto nello studio, la matematica proprio non riuscite a impararle? Numeri ed equazioni sembrano scritte in una lingua incomprensibile? Tranquilli, non tutti sono portati per la matematica e fortunatamente (o forse no, dipende dai punti di vista) viviamo in un'epoca nella quale grazie alla tecnologia risolvere equazioni e problemi matematici è estremamente più semplice.
Se anche voi siete di quelle persone che proprio non riescono con i numeri, tranquilli, con questa video guida vi spiegherò come risolvere le equazioni matematiche con smartphone e fotocamera grazie a un'app molto potente e che funziona benissimo.
Per risolvere le equazioni matematiche con smartphone e fotocamera utilizzeremo PhotoMath, un'app disponibile sia su iPhone che su Android in grado di risolvere i problemi matematici semplicemente inquadrandoli con lo smartphone.
Dopo aver scaricato e installato l'app solo al primo avvio bisognerà concederle tutti i permessi necessari per utilizzare la fotocamera e il gioco è fatto. Tutto quello che dovrete gare sarà inquadrare l'espressione matematica che desiderate risolvere e controllare che l'applicazione inserisca tutti i dati corretti nel riquadro relativo all'espressione. Dopo pochi istanti il sistema elaborerà i numeri e risolverà l'equazione in un batter d'occhio.
Oltre a risolvere le equazioni matematiche con smartphone e fotocamera, con questa app potrete vedere tutti i passaggi necessari per arrivare al risultato dell'equazione e la relativa spiegazione: selezionando i vari passaggi che verranno visualizzati potrete visualizzare tutte le regole matematiche utilizzate, affiancate da spiegazioni molto dettagliate.
Se invece desiderate inserire manualmente l'espressione da risolvere con lo smartphone, sarà necessario selezionare l'icona della calcolatrice per entrare in una nuova schermata dove, sfruttando una tastiera composta da simboli matematici, potrete inserire tutti i numeri e le funzioni che desiderate: anche in questo caso avrete la possibilità risolvere le equazioni matematiche con smartphone e visualizzare tutti i passaggi e le relative espressioni.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
925 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1926 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
984 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6290 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5708 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
132183 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5138380 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
770 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11989 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6830 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1477 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage