Privacy per gli Stati su WhatsApp: come disattivare gli aggiornamenti di contatto
pubblicato il 23 febbraio 2017 alle ore 10:33
Ecco la nostra video guida su come disattivare gli aggiornamenti dello stato WhatsApp di contatto.Stranamente puntuali i nuovi stati su WhatsApp sono ormai alla portata di tutti, ma nonostante si tratti di una funzione praticamente identica a quella già vista su Facebook e Instagram è chiaro che nell'app più utilizzata per la messaggistica istantanea questa novità porta con se tutta una serie di problemi relativi alla privacy dovuti alla probabilissima presenza in rubrica di contatti dei quali probabilmente non si vuole sapere più nulla o addirittura contatti relativi esclusivamente al mondo lavorativo.
Dobbiamo ammettere però che gli sviluppatori di WhatsApp hanno gestito la questione privacy con un occhio di riguardo e proprio tramite le impostazioni è possibile evitare che qualcuno veda i propri aggiornamenti di stato, anche se non è stato bloccato su WhatsApp.
E se invece fossimo noi a non volere vedere gli aggiornamenti di stato di un determinato contatto? E possibile e - di nuovo - senza la necessità di bloccare quella determinata persona.
Per disattivare gli aggiornamenti dello stato WhatsApp di contatto tutto quello che dovrete fare sarà entrare nella nuova sezione selezionando l'icona in basso a sinistra (proprio quella con la scritta "Stato"): visualizzerete quindi l'elenco degli aggiornamenti di stato in ordine cronologico, nel quale dovrete proprio cercare lo stato della persona che non volete vedere.
A questo punto disattivare gli aggiornamenti dello stato WhatsApp di contatto è semplicissimo: tutto quello che sarà necessario fare è effettuare uno swipe da destra verso sinistra proprio sulla riga dello stato che non volete visualizzare, e vedrete comparire un nuovo tasto posto all'estrema destra con scritto "Disattiva".
Selezionandolo potrete disattivare gli aggiornamenti dello stato WhatsApp di contatto e non lo visualizzerete nella cronologia degli aggiornamenti ma in una sezione visualizzata più in basso (chiamata proprio "Disattivati") nella quale verranno racchiusi proprio tutti gli aggiornamenti di stato che avete deciso di non visualizzare e che non verranno caricati qualora doveste guardare tutti gli aggiornamenti uno dopo l'altro.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
948 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131645 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125431 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11983 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208085 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage