Privacy YouTube: disattivare (e cancellare) la cronologia di ricerca e di visualizzazione
pubblicato il 10 febbraio 2017 alle ore 08:18
Ecco la nostra video guida su come migliorare la privacy YouTube disattivando (o cancellando) la cronologia di ricerca e di visualizzazione.Che YouTube sia probabilmente la migliore piattaforma per lo streaming video è un dato di fatto. Gli utenti che utilizzano il portale di Big G per pubblicare e condividere video con il mondo sono tantissimi e negli anni il sistema acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari nel tempo è migliorato tantissimo, anche grazie all'introduzione di moltissime nuove funzioni.
Ma nonostante difficilmente si trovino contenuti "inappropriati", anche su YouTube è importante tenere sotto controllo la propria privacy perché, ogni volta che lo si utilizza, il sistema salva automaticamente le ricerche che vengono effettuate e i video che vengono visualizzati: è una cosa comoda nella maggior parte dei casi, perché vi permetterà anche di avere a disposizione tanti video correlati, ma nello stesso tempo potrebbe essere troppo "invasiva", soprattutto perché ormai YouTube è stato integrato in molti dispositivi (come per esempio le tv e le console) e non tutti hanno il piacere di far vedere anche agli altri cosa guardano.
Se quindi anche voi tenete alla vostra privacy, con questa video guida vi farò vedere come migliorare la privacy YouTube disattivando (o cancellando) la cronologia di ricerca e di visualizzazione.
Per migliorare la privacy YouTube disattivando (o cancellando) la cronologia di ricerca e di visualizzazione tutto quello che dovrete fare sarà avviare le impostazioni di YouTube cliccando sull'icona circolare del vostro profilo e scegliendo - appunto - la voce "Impostazioni". Si apriranno quindi le impostazioni di YouTube, nelle quali troverete proprio la sezione "Privacy".
A questo punto potrete fare sostanzialmente 4 operazioni: potrete cancellare la cronologia delle ricerche e la cronologia delle visualizzazioni e inoltre avrete la possibilità di disattivare totalmente queste funzionalità posizionando su off la spunta visualizzata alla destra di ognuna delle opzioni.
Una volta terminata la procedura per migliorare la privacy YouTube disattivando (o cancellando) la cronologia di ricerca e di visualizzazione, potrete visualizzare tutti i video che volete e nessuno lo saprà mai.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093858 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage