Come rimpicciolire le dimensioni di un file PDF
pubblicato il 19 gennaio 2017 alle ore 08:24
Ecco la nostra video guida su come rimpicciolire le dimensioni di un file PDF, sfruttando un tool Mac e Windows assolutamente gratis che vi permetterà di modificare nel dettaglio tantissime delle caratteristiche dei vostri file PDF.Utilizzate spesso i PDF per lavoro e vi capita di dover inviare o condividere PDF troppo grandi? Lo so, inserirli in un archivio compresso ZIP non è una soluzione sufficiente a rimpicciolire le dimensioni di un PDF e quando si tratta di file troppo grandi potrebbe risultare impossibile inviarli via email.
Ma tranquilli, c'è una soluzione gratis e molto semplice da utilizzare che vi permetterà di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF in pochi click e con ottimi risultati. La procedura non è per niente complessa e consiste nell'utilizzo di un servizio web nato proprio con questo scopo, che vi permetterà di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF in pochi secondi e risolverà il vostro problema.
Se quindi avete la necessità di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF, non dovete far altro che seguire la nostra video guida e in pochi passi riuscirete a gestire questa tipologia di file in maniera completa.
Per rimpicciolire le dimensioni di un file PDF utilizzeremo un servizio web gratis che funziona con Mac e Windows: si chiama PDF Aid (raggiungibile qui: http://www-pdfaid.com) e utilizzarlo è semplicissimo, l'unico limite è che non può elaborare pdf con dimensioni superiori ai 20 MB.
Per riuscire a rimpicciolire le dimensioni di un file PDF tutto quello che dovrete fare sarà collegarvi alla pagina tramite il link e cliccare sulla voce "Select PDF file" per selezionare quindi il file PDF da rimpicciolire. A questo punto, dopo un istante necessario all'upload del file, sarà necessario regolare gli indicatori relativi alla compressione che si vuole dare al PDF: il mio consiglio è quello di lasciare invariate le impostazioni standard che, nella maggior parte dei casi. possono essere sufficienti e dar il via al processo.
Dopo qualche secondo comparirà un nuovo riquadro con il quale sarete avvertiti del termine dell'operazione e tramite il quale potrete procedere al download del file PDF rimpicciolito: cliccando sul tasto "Download" il file verrà scaricato e avrete avuto modo di rimpicciolire le dimensioni di un file PDF.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6125 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130761 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093885 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36190 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage