Come localizzare una foto con Windows 10
pubblicato il 13 dicembre 2016 alle ore 16:24
Ecco la nostra video guida su come geo localizzare una foto con Windows 10 (qui la video guida su Come localizzare una foto con MacOS o OS X: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/WE6JPOSwCB3xB3cQ ). Sapevate che nelle foto scattate con gli smartphone vengono salvate tantissime informazioni anche riguardo le coordinate geografiche di ogni scatto? E' ormai un'opzione standard, che può essere disattivata dagli utenti, ma che molto spesso rimane attiva proprio perché sono tante le persone che la ignorano.
Con la guida di oggi vi mostrerò come localizzare una foto e vedere l'esatto luogo in cui è stata scattata sfruttando l'app Foto di Windows 10, con una soluzione molto intuitiva che non richiede alcuna applicazione esterna.
Se quindi siete di quelle persone che vogliono ricordare tutti i particolari di un momento, localizzare una foto potrebbe essere proprio la procedura che fa per voi! E farlo è semplicissimo.
Per localizzare una foto con Windows 10 il mio consiglio è di utilizzare Foto, un'app già inclusa nel sistema operativo di Microsoft che funziona estremamente bene. Una volta aperta l'immagine con Foto, per localizzare una foto con Windows tutto quello che sarà necessario fare sarà premere i tre puntini posti in alto a destra e selezionare la voce "Info file". A questo punto si aprirà una nuova colonna nella quale verranno visualizzate tante informazioni sull'immagine accompagnate da un'anteprima del luogo in cui è stata scattata l'immagine proprio utilizzando una mappa.
Selezionando la voce "Apri in Mappe" sarà possibile visualizzare, con precisione, l'esatto punto in cui è stata scattata la foto con l'applicazione Mappe di Windows 10, un'applicazione che vi permetterà di visualizzare la zona anche con la modalità satellite o con la modalità aerea.
Semplice, vero?
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
393 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
193 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
3625 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
3901 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:44 Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
2198641 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:59 Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
13640 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:49 Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
2605 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:34 Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
2094 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:16 La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
48634 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:25 La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
19060 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 robot
3857 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:25 Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
26066 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:06 Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
696 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
66985 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:28 Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
3323 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









