Rendere privato il diario di Facebook
pubblicato il 13 dicembre 2016 alle ore 19:54
Ecco la nostra video guida su rendere privato il diario di Facebook. Avete tanti amici e volete, almeno per un po, che il vostro profilo diventi più privato e controllare i contenuti pubblicati dai vostri contatti? Volete evitare che i contatti possano pubblicare sul vostro profilo oppure volete limitare le visualizzazioni di quello che pubblicate? Tranquilli, è un'operazione possibile e farlo è estremamente semplice.Con questa video guida imparerete, in pochissimi passaggi, rendere privato il diario di Facebook modificando con cognizione di causa le impostazioni Facebook, proprio in modo da vietare la pubblicazione di post, voto o video sul vostro profilo.
Se quindi siete tra quegli utenti che danno realmente importanza alla propria privacy Facebook, oppure se semplicemente volete prendervi una pausa dal social network senza dover eliminare profilo Facebook, questa video guida è quello che fa per voi.
La prima operazione che andremo a vedere vi aiuterà a vietare pubblicazioni di amici sul vostro diario. Per farlo è necessario avviare le Impostazioni del vostro profilo sul social network e selezionare la voce "Diario e aggiunta di tag" nella colonna di sinistra.
A questo punto potrete modificare una serie di permessi che riguardano proprio il vostro diario di Facebook, tra i quali troverete la voce "Chi può aggiungere contenuti sul tuo diario?": tutto quello che dovrete fare per rendere privato il diario Facebook è cliccare sulla voce "Modifica" e selezionare la voce "Solo io" dal piccolo menu che comparirà.
Dopo aver reso privato il diario Facebook, un'ulteriore operazione molto comoda per proteggere la propria privacy è quella di limitare il pubblico dei post che vengono visualizzati.
Anche per effettuare questa operazione è necessario entrare nelle Impostazioni di Facebook, ma questa volta bisognerà selezionare la voce "Privacy" nella colonna di sinistra. A questo punto potrete scegliere la tipologia di pubblico che visualizzerà i vostri post futuri, per farlo dovrete modificare la voce "Chi può vedere i miei post futuri?" avviando il menu a tendina e scegliere tra le seguenti possibilità: "Tutti" per far si che tutti gli iscritti al social network possano visualizzare; "Amici" per far si che solo i vostri contatti Facebook possano visualizzare i post; "Solo io" per limitare del tutto la visualizzazione dei post futuri e non permetterla a nessuno.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
971 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6227 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5706 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131891 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5133560 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11986 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208102 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6820 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1476 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3177 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage