Android Auto compatibile con tutti i dispositivi: ecco come funziona e come scaricare l'app gratis di Google
pubblicato il 9 novembre 2016 alle ore 10:03
Se siete tra quelli che sono rimasti stupiti dalla prima presentazione di Android Auto ma che, nello stesso tempo, sono rimasti delusi dalla necessità di utilizzare la piattaforma da auto per gli smartphone solo con alcune autoradio compatibili, questa notizia vi piacerà. Il gran giorno è arrivato: è possibile utilizzare Android Auto con tutti i dispositivi, anche senza la necessità di connetterli via USB alle autoradio compatibili.Disponibile sia sul Google Play (qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.projection.gearhead ) che tramite Apk Mirror per scaricare l'APK direttamente sul vostro dispositivo (download gratis qui: http://bit.ly/AndroidAutoUniversale ), la nuova versione di Google Auto vi permetterà di trasformare il vostro smartphone in un computer di bordo da Auto.
La caratteristica principale di Android Autp è l’interfaccia semplificata permette di avere a portata di mano (e di controllarle con la voce) le applicazioni principali da utilizzare in auto: Maps, l’app per le chiamate autio e le diverse app per ascoltare musica (Spotify, Google Music etc).
Niente applicazioni di messaggistica e social, ma qualora si dovesse ricevere un messaggio di testo, Google Auto ne leggerebbe il contenuto e vi permetterebbe di rispondere con la voce o di comporne uno nuovo utilizzando il motore di sintesi vocale di Google Now.
Nel caso in cui si dovesse ricevere una telefonata e non si possa rispondere, al rifiuto della chiamata verrebbe inviato automaticamente un SMS con scritto “Sto guidando”.
Il sistema di navigazione è affidato a Google Maps, che permetterà di ottenere indicazioni stradali con dei semplici comandi vocali e che visualizzerà, in tempo reale, il traffico della città in cui si sta guidando.
Nella home vengono mostrate automaticamente diverse schede, come ad esempio le chiamate perse, il meteo, i comandi spotify e la percorrenza per un luogo che abbiamo cercato recentemente su Maps.
Purtroppo al momento il comando vocale OK Google non è ancora funzionante, ma gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno promesso che verrà attivato nelle prossima settimane con un nuovo aggiornamento.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080063 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage