Come recuperare i messaggi cancellati da Facebook
pubblicato il 27 ottobre 2016 alle ore 10:47
Ecco la nostra video guida su come recuperare messaggi cancellati da Facebook. Una guida Facebook semplicissima, che vi aiuterà nel caso usiate spesso la chat del social network per comunicare con parenti, amici e colleghi e - altrettanto frequentemente - vi trovate a eliminare le conversazioni per far "pulizia" nel vostro Facebook Messenger. Purtroppo però, quando si eliminano le conversazioni Facebook potrebbe risultare stranamente poco intuitivo recuperarle, ma non temete: è possibile recuperare messaggi Facebook e farlo è estremamente semplice.Quando si elimina un messaggio o una chat su Facebook, sostanzialmente le possibilità sono due: l'eliminazione diretta dei messaggi e l'archiviazione delle chat. Ed è proprio nel secondo caso, quello in cui la chat è stata archiviata e non eliminata definitivamente, che sarà possibile recuperare messaggi cancellati Facebook.
La soluzione per recuperare messaggi cancellati Facebook può essere utilizzata sia tramite computer che tramite dispositivi mobili, ma nell'ultimo caso è necessario accedere al social network tramite un browser web nel quale richiedere la visualizzazione desktop del sito. In entrambi i casi l'operazione è estremamente semplice ma, ripeto, è bene ricordare che recuperare messaggi Facebook è possibile solo se le chat sono state archiviate.
Insomma, fatte queste premesse, seguendo la nostra video guida su come recuperare i messaggi cancellati da Facebook probabilmente riuscirete a trovare una chat di Messenger che altrimenti non potreste leggere. Quindi mettiamoci al lavoro.
Per recuperare i messaggi cancellati Facebook utilizzando un browser web, la prima cosa da fare è effettuare il login al proprio profilo e cliccare sull'icona dei messaggi che si trova in alto a destra per poi selezionare la voce "Mostra tutti". Si aprirà quindi la sezione con la quale è possibile accedere a tutte le chat di Facebook collegate al vostro profilo, dove dovrete cliccare sulla voce "Altro" (che si trova in alto a sinistra) e selezionare la voce "Archiviati". A questo punto accederete al "cestino" di Facebook Messenger, nel quale visualizzerete tutte le chat che avete archiviato negli anni, quelle che quindi non compaiono più nella lista principale dei messaggi scritti o ricevuti e che sembrano apparentemente essere state eliminate.
A questo punto il gioco è fatto. Non vi rimarrà altro da fare che spostare il cursore del mouse sulla conversazione Facebook che volete recuperare e cliccare sul pulsante Annulla archiviazione (è una piccola freccia rivolta verso l’alto che ti viene mostrata in basso a destra, sotto il nome dell’altra persona o delle altre persone che hanno partecipato alla chat).
Dopo aver cliccato, la conversazione precedentemente archiviata verrà spostata nell'elenco principale delle chat Facebook e avrete recuperato così i messaggi eliminati (o meglio, archiviati).
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080220 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage