Trucchi Snapchat: come registrare i video senza tenere premuto il pulsante REC
pubblicato il 19 maggio 2016 alle ore 12:12
Snapchat (qui il video Cos'è Snapchat e perché ce ne stiamo innamorando: ) negli Stati Uniti è più forte di Facebook, di Twitter e di Instagram. Sono sempre di più gli utenti - soprattutto teenager - che utilizzano l'applicazione dei messaggi "sicuri" per condividere foto e video con i propri amici. Ma in Snapchat, così come in Facebook e in WhatsApp Messenger nel caso in cui si voglia registrare un video da inviare direttamente è necessario tenere premuto il tasto rosso di registrazione per tutta la durata. Si tratta di un requisito presente sin dalla prima introduzione delle applicazioni che, in alcuni casi, può risultare scomodo per una serie di motivi.Immaginate di voler registrare un video selfie, oppure di voler realizzare un filmato mentre si hanno le mani occupate: con la necessità di tenere premuto il tasto Rec diventa tutto più complicato.
E bene, esiste un semplice trucchetto iPhone che vi permetterà di registrare i video in Snapchat senza tenere premuto il tasto Rec, e utilizzarlo è veramente molto semplice.
Per registrare i video in Snapchat senza tenere premuto il tasto Rec tutto quello che bisognerà fare sarà avviare le Impostazioni di iOS, scegliere la voce Generali e - successivamente - scegliere la voce Accessibilità. Si entrerà così in una delle sezioni più funzionali di iPhone, iPad e iPod Touch, nella quale sarà necessario selezionare la voce Assistive Touch.
A questo punto tutto quello che bisognerà fare per registrare i video in Snapchat senza tenere premuto il tasto Rec sarà scegliere la voce "Crea nuovo gesto" e tappare a lungo sul display fino al termine del tempo di registrazione (visualizzato tramite una barra a scorrimento posizionata in basso all'interfaccia grafica). Terminata la creazione e salvata la gesture dell'Assistive Touch il gioco è fatto: per registrare i video in Snapchat senza tenere premuto il tasto Rec non dovrete far altro che, avviata l'app nella quale volete realizzare il video, attivare l'Assistive Touch, selezionare la gesture appena creata e posizionarla proprio sul tasto Rec dell'app e dare il via alla registrazione che, noterete, avverrà senza la necessità di tenere costantemente il dito sul tasto Rec.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
709 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5703 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131074 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5105887 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
751 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1035 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11950 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208063 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6806 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1467 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3169 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36202 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage