Impostare un timer per le app in iPhone e iPad
pubblicato il 4 maggio 2016 alle ore 13:55
iOS, nella sua evoluzione, in alcuni campi è diventato un sistema operativo molto avanzato soprattutto per quanto riguarda le impostazioni dell'OS e nella personalizzazione di alcune funzionalità.Nello specifico la sezione Accesso Guidato, introdotta la prima volta con iOS 8, è migliorata tantissimo in iOS 9 e ha introdotto alcune funzioni che potrebbero risultare molto comode soprattutto ai genitori che fanno utilizzare giochi e app ai propri figli e non vogliono fargli passare troppo tempo a utilizzare l'iPhone o l'iPad. Esiste infatti la possibilità di impostare un timer di utilizzo per le app iPhone e iPad e disattivare alcune funzioni di sistema per evitare che i bimbi combinino guai.
Per impostare un timer di utilizzo per le app iPhone e iPad e disattivare alcune funzioni di sistema tutto quello che bisognerà fare è avviare le Impostazioni di iOS, scegliere la voce Generali e successivamente la voce Accessibilità. Si aprirà quindi una sezione potentissima delle Impostazioni di iOS nella quale, scorrendo in basso, si troverà proprio la voce Accesso guidato.
Entrati in Accesso guidato bisognerà prima di tutto attivare la funzionalità e - una volta attiva - si potranno utilizzare una serie di impostazioni molto importanti: si potrà prima di tutto impostare un codice di protezione con il quale disattivare l'Accesso guidato iPhone e decidere se attivare il riconoscimento delle impronte digitali nel caso in cui non si voglia utilizzare il codice numerico. Inoltre si potrà scegliere se far riprodurre all'iPhone un suono di notifica (o un conto alla rovescia vocale) nel caso in cui si utilizzasse il timer per le app iPhone.
Attivato l'accesso guidato il gioco è fatto. Qualsiasi sia l'app in esecuzione (e può anche essere un gioco iPhone), effettuando tre click sul tasto home si attiverà la funzionalità, nella quale si potrà scegliere quali funzioni di sistema attivare o disattivare (come ad esempio il tasto home, il tasto power e così via) e inoltre si potrà impostare un timer di utilizzo dell'app o del gioco, in modo tale che - scaduto il tempo - il sistema si disattivi automaticamente.
Nel caso in cui si volesse disattivare l'Accesso guidato prima dello scadere del timer per le app iPhone, non bisognerà far altro che cliccare altre tre volte sul tasto home e disattivare la funzione. E tutto tornerà come prima.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079676 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage