Cos'è e come visualizzare la pagina dell'amicizia su Facebook
pubblicato il 29 aprile 2016 alle ore 10:53
Più si va avanti nel tempo e maggiori diventano le interazioni che si hanno su Facebook. E se da un lato è una cosa positiva, perché in questo modo si possono avere rapporti - seppur virtuali - con tantissime persone, dall'altro è una realtà che rischia di far cadere in secondo piano i rapporti che si hanno con i propri amici più importanti. E Facebook questo lo sa.Proprio per questo, da qualche tempo, il social network ha messo a disposizione di tutti gli utenti una pagina dedicata esclusivamente a due persone, nella quale è possibile accedere a tutti post pubblicati con una determinata persona sin dalla propria iscrizione su Facebook: si chiama 'Pagina dell'amicizia' è, certe volte, sfogliarla è davvero bello.
Si tratta di una funzione di Facebook che permette di sfogliare tutti i post che si hanno in comune tra due determinati utenti, come le foto assieme, la data di amicizia su Facebook, le foto in cui si è stati taggati assieme e così via.
Da qualche tempo Facebook ha aggiornato la grafica della Pagina dell'amicizia e l'ha trasformata in un vero e proprio diario accessibile in diverse modalità. Per sfogliare la Pagina dell'amicizia che si ha in comune con un proprio amico Facebook è possibile cliccare sulla ruota nell'angolo in basso a destra dell'immagine di copertina e scegliere la voce "Vedi dettagli amicizia", oppure è possibile farlo in un modo veramente molto semplice.
Tutto quello che bisognerà fare sarà appuntarsi il nome utente dell'utente del quale vogliono vedere i dettagli dell'amicizia (si trova nella barra degli indirizzi accanto alla scritta facebook.com/ (come ad esempio zuck, se si tratta di Zuckerberg) assieme al proprio nome utente (ad esempio dario.caliendo).
A questo punto basterà inserire nella barra il seguente indirizzo:
https://www.facebook.com/friendship/UTENTE1/UTENTE2/
Dove al posto di UTENTE1 andrà scritto il proprio nome utente precedentemente annotato e al posto di UTENTE2 verrà inserito il nome utente del proprio amico.
In pochi istanti si visualizzerà un vero e proprio diario caratterizzato da un'immagine di copertina nella quale sono stati taggati entrambi gli utentu e una foto profilo composta dalle foto profilo degli stessi.
In questo modo si potranno vedere diverse informazioni che riguardano i due amici: nella colonna di destra verranno visualizzate le informazioni dell'amicizia (la data di amicizia su Facebook, la città e così via) assieme a tutte le foto - in ordine cronologico - nelle quali sono stati taggati entrambi, a sinistra invece saranno visualizzati tutti i post in cui i due amici sono stati taggati, compresi i link e gli stati Facebook.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
941 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131610 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5124420 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
758 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11980 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208079 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36243 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage