Spotlight non funziona? Ecco come correggere gli errori con un trucco Mac
pubblicato il 14 aprile 2016 alle ore 17:56
Spotlight non funziona o è lento? Il problema potrebbe consistere proprio nella sua natura. Il cuore del sistema di ricerca integrato da anni in OS X infatti, è una complessa tecnologia di indicizzazione dei file che analizzando in tempo reale e costantemente tutti i file memorizzati nel Mac permette di ottenere risultati di ricerca praticamente istantanei.Può capitare però che Spotlight non funzioni correttamente o che risulti lento, e il problema è proprio nell'indicizzazione dei file: si tratta di una procedura che, qualora non funzionasse bene, potrebbe non solo bloccare il funzionamento di Spotlight, ma potrebbe anche rendere il Mac lento.
Per correggere gli errori Spotlight e velocizzare il Mac, esistono due trucchi Mac molto semplici. Il primo consiste nell'avviare le Impostazioni di OS X, cliccare sulla voce Spotlight e, successivamente, sulla voce Privacy. Si entrerà così in una sezione particolare di Spotlight nella quale bisognerà trascinare interamente l'icona del proprio hard disk partendo da una finestra del Finder.
Qualora in questo modo non si dovessero risolvere i problemi Spotlight e il Mac dovesse risultare ancora lento, è possibile procedere con un'ulteriore modalità manuale. Per farlo sarà necessario avviare il Terminale di OS X (lo trovare nella cartella Utility) e incollare il seguente codice:
sudo mdutil -E /
Premuto il tasto Invio e inserita la password di sistema, l'indicizzazione di Spotlight verrà resettata e inizierà da zero. E' una procedura che può durare qualche minuto e durante la quale si potrebbero verificare cali di prestazioni Mac, ma terminata il sistema operativo Apple funzionerà di nuovo perfettamente e Spotlight e il Mac stesso non risulteranno più lenti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
0:16 Il video fake del colpo di Stato in Francia
727 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
12:56 Geopop in scena: "Dopo il libro, la scienza arriva nei teatri"
393 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:52 Aurora boreale vista dall’orbita, l’incanto ripreso dall’astronauta NASA Zena Cardman
193 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 Ho creato una fidanzata virtuale: ci siamo lasciate dopo una settimana
3625 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:14 "Per me la carne non è più cibo”: Fabiola, la creator che trasforma i piatti di carne in cibo vegano
3901 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
2:44 Donne spogliate con un click, siamo entrati nei forum dove tutto è possibile: cosa abbiamo visto
2197712 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:59 Dentro le chat Telegram dove le donne diventano prede: "Mando foto di mia nipote. È nuda"
13640 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:49 Un meteorite più vecchio della Terra è atterrato in Georgia: il video dell'impatto
2605 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:34 Abbiamo creato un'influencer artificiale con Veo 3: "Piacere, AlessIA"
2094 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:16 La storia di Marco, ex incel: "Nei forum parlavano di campi di concentramento per le donne"
48634 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
7:25 La cheffe Chiara Pavan: "La carne che mangiamo oggi è un problema: spero che nel frigo troveremo altro"
19060 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 robot
3857 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:25 Funerali di Papa Francesco, IT-Alert suona a Roma per ricordare quando chiude piazza S. Pietro
26066 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:06 Una palla di fuoco ha attraversato Città del Messico: di cosa si tratta
696 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
0:27 Il condominio più grande del mondo: ci vivono 20.000 persone che non devono mai uscire
66985 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage -
3:28 Infiltrati nella comunità Black Pill: cosa succede nei gruppi degli uomini che odiano le donne
3323 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage









