Sfuttare al meglio il sensore del battito cardiaco di Apple Watch
pubblicato il 22 marzo 2016 alle ore 11:35
A pochi giorni dalla notizia di un'utente salvato da un attacco cardiaco grazie all'Apple Watch (http://tech.fanpage.it/ha-un-infarto-sul-lavoro-salvato-dall-apple-watch/ ) è d'obbligo parlare del sensore integrato nell'orologio Apple (qui Videorecensione Apple Watch: http://tech.fanpage.it/apple-watch-video-recensione/ ). Lo smartwatch compatibile (esclusivamente) con iPhone infatti, oltre a tutta una serie di sensori di movimento integra - nella parte sottostante, che di fatto è a contatto con il polso - un sensore per misurare il battito cardiaco di chi lo indossa.Purtroppo però, il software integrato in Watch OS e in iOS non permette un monitoraggio costante del battito cardiaco, del quale quindi non è possibile visualizzare delle statistiche precise, neppure nell'app Salute di iPhone.
Fortunatamente il mondo degli smart è animato da un'attivissima realtà dominata da sviluppatori di tutto il mondo, grazie alla quale è possibile avere accesso a tantissime app gratis e non, con le quali sfruttare al meglio (anche) i dispositivi indossabili.
Un esempio lampante di questa realtà è HeartWatch (download qui: https://itunes.apple.com/us/app/heartwatch.-view-get-notified/id1062745479?mt=8 ) un'app realizzata con lo scopo di monitorare in tempo reale e a intervalli costanti i battiti cardiaci misurati dall'iPhone, e visualizzarne le statistiche.
Con questa app sarà possibile visualizzare, giorno per giorno, tantissimi dati relativi al proprio battito cardiaco: a partire dal battito minimo al battito massimo fino ad arrivare ai battiti cardiaci al risveglio e durante la notte, con questa app Apple Watch sarà possibile tenere sotto controllo il proprio cuore e analizzare - tra le altre cose - anche il proprio sonno.
Ma non finisce qui. Tra le funzionalità più interessanti dell'app Apple Watch c'è la possibilità di attivare delle notifiche con le quali, nel caso in cui il proprio battito sia troppo veloce (o troppo lento), l'utente verrà avvisato di queste anomalie.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6014 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5696 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130161 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5081894 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
737 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1028 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11927 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208019 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6788 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36101 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage