Sincronizzare, leggere e chiudere (in remoto) i siti aperti in Safari con iPhone e Mac
pubblicato il 18 febbraio 2016 alle ore 19:24
Sicuramente molti di voi avranno familiarità con questo scenario: trovate qualcosa di interessante mentre navigate con il vostro iPhone, che poi però dovete mettere via per fare qualcos'altro e, dopo un po, vorreste ritrovare lo stesso contenuto nel vostro computer per continuarne la lettura. E bene, se utilizzate Safari in tutti i vostri dispositivi - fissi e mobili - c'è una soluzione a questo problema, è del tutto automatizzata e integrata nel browser di Apple e vi permetterà addirittura di chiudere in remoto le schede aperte nel computer, nell'iPhone o nell'iPad.
Come aprire e chiudere i tab aperti in iPhone dal Mac.
Gestire i tab aperti in iPhone e iPad dal proprio Mac è veramente molto semplice. La prima cosa da fare - utilizzando Safari - sarà cliccare sull'icona posta in alto a destra nella finestra del browser e aspettare che si apra la sezione dedicata proprio alla gestione delle pagine attive: scorrendo in basso noterete una nuvoletta con il nome del vostro iPhone e - subito sotto - l'elenco dei siti aperti sul dispositivo mobile. A questo punto cliccando sul nome del sito si potrà visualizzare la pagina direttamente dal browser in OS X, oppure sarà possibile chiudere in remoto il sito sul vostro iPhone selezionando l'icona a forma di x posta alla destra del nome di ogni finestra.
Come aprire e chiudere i tab aperti nel Mac tramite l'iPhone.
Proprio come abbiamo visto prima, gestire i tab aperti nel Mac tramite l'iPhone è altrettanto semplice. Utilizzando Safari su iPhone, l'unica cosa che bisognerà fare è selezionare l'icona posta in basso a destra nell'app iPhone. Si aprirà a questo punto la sezione nella quale sarà possibile visualizzare tutti i siti aperti nel proprio smartphone o tablet e inoltre, scorrendo in basso, verrà visualizzato il nome del computer connesso al proprio account iCloud, sotto al quale verranno elencate tutte le pagine attive sul computer: cliccando sul nome del sito si potrà visualizzare la pagina direttamente dal browser dell'iPhone, oppure sarà possibile chiudere in remoto il sito sul vostro Mac effettuando uno swipe da destra verso sinistra e selezionando la voce Chiudi.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6008 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130052 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5079653 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1459 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage