Come cambiare e invertire la faccia in un video
pubblicato il 15 febbraio 2016 alle ore 11:26
Da diversi anni esistono una serie di app del tutto automatiche che permettono di mettere la propria faccia su una foto, effettuare un fotomontaggio iPhone, oppure cambiare e invertire il volto con quello di un amico o di un personaggio famoso. E' una cosa molto divertente, che permette agli utenti di creare foto imbarazzanti e divertenti, da condividere con i propri amici.Ma la tecnologia si evolve e con lei le applicazioni che ne sfruttano le potenzialità. E proprio grazie alla tecnologia biometrica, con la quale è possibile riconoscere i volti delle persone molto velocemente e molto precisamente, è possibile utilizzare un'app che purtroppo non è gratis, ma che permetterà di invertire in tempo reale la faccia in un video e di applicare maschere sul volto, sfruttando esclusivamente l'iPhone.
L'app si chiama Face Swap Live, costa 99 centesimi ma, credetemi, saranno i 99 centesimi spesi meglio della vostra vita. Utilizzare Face Swap Live è semplicissimo e del tutto automatico: una volta installata l'applicazione le possibilità saranno sostanzialmente due.
Per scambiare e invertire i volti in un video è necessario utilizzare la voce Scambia visi. A questo punto l'unica cosa da fare è inquadrare contemporaneamente due persone, assicurarsi che l'inclinazione del volto e che la luminosità siano tali da permettere un buon riconoscimento del viso e, in pochi istanti, l'app scambierà i volti delle persone inquadrate e lo farà in tempo reale. L'effetto sarà esilarante.
La seconda cosa che si può fare con FaceSwapLive è applicare maschere ed effetti sul volto in tempo reale. Per farlo bisogna utilizzare la funzione Usa foto, che permetterà sostanzialmente di applicare maschere sul volto di chi è inquadrato oppure di inserire il volto di chi è inquadrato in una fotografia. Ma non finisce qui. Utilizzando questa funzione è possibile utilizzare non solo le fotografie incluse nell'app, ma anche importare le proprie dal rullino fotografico ed effettuare una ricerca su internet utilizzando il motore di ricerca interno che troverà le immagini e le analizzerà per verificare la presenza dei volti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130057 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080262 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36055 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage