Tutto quello che si può fare con Apple Watch senza la connessione ad iPhone
pubblicato il 11 febbraio 2016 alle ore 11:29
Dalla presentazione e dalle prime vendite di Apple Watch è passato ormai tempo (qui la Video Recensione dell'Apple Watch: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VVSDOeSwG_u9jwFk ) e sempre più utenti si sono appassionati al mercato degli smartwatch e ne hanno acquistato uno: insomma, se c'è un merito da assegnare al dispositivo indossabile di Cupertino è senza dubbio quello di aver spostato l'attenzione mediatica verso un mercato che - fino al suo arrivo - era destinato a pochi appassionati.Ma nonostante in molti siano ormai costanti utilizzatori di smartwatch, in tanti si chiedono a cosa servono e, soprattutto, se Apple Watch funziona senza iPhone, e effetti lo smartwatch di Apple è uno dei pochi in grado di eseguire una serie di operazioni anche senza la connessione a internet e a uno smaertwatch.
Registro chiamate, messaggi, email.
L'Apple Watch senza iPhone permette comunque di visualizzare il registro delle chiamate, i messaggi ricevuti e le email. Ovviamente si tratta di dati raccolti dall'ultima connessione con l'iPhone, ma nel caso in cui si dovesse scaricare lo smartphone, l'orologio Apple permetterà di visualizzare le ultime chiamate ricevute, e di leggere sia i messaggi SMS (e iMessage) che tutti i messaggi di posta elettronica ricevuti e scaricati interamente.
Tracciare l'attività quotidiana.
Proprio come le migliori fitband, anche con l'Apple Watch è possibile tracciare la propria attività quotidiana, e il tutto senza la necessità di connettere il dispositivo all'iPhone. Grazie ai sensori di movimento che integra l'orologio Apple verranno memorizzati tutti i dati relativi al movimento e all'attività fisica giornaliera, e potranno essere poi visualizzati direttamente sul display dell'orologio oppure sull'iPhone quando verrà connesso.
Attività fisica.
Nonostante l'iPhone non sia connesso ad Apple Watch, con lo smartwatch sarà possibile tenere traccia dei propri allenamenti. Il tutto tramite l'applicazione destinata al fitness, che permetterà di svolgere allenamenti al chiuso o all'aperto, e misurerà anche il battito cardiaco. L'unica funzionalità non utilizzabile senza iPhone, sarà quella relativa al GPS e alla tracciatura della posizione in tempo reale.
Riprodurre Musica.
Che con l'Apple Watch si possa controllare la riproduzione musicale attiva su iPhone è ormai una cosa risaputa. Ma l'orologio Apple è uno dei pochi smartwatch ad essere - in alcuni casi - indipendente dallo smartphone e permettere l'attivazione di alcune funzionalità, soprattutto quelle rivolte al fitness e allo sport.
Un esempio lampante è l'applicazione Musica, che non solo permetterà il controllo dei brani in riproduzione su iPhone, ma grazie alla memoria interna dell'orologio di Cupertino permetterà la riproduzione della musica senza la necessità di connessione allo smartphone e tramite gli auricolari bluetooth stereo.
Visualizzazione foto.
Proprio in base allo stesso concetto con il quale si può ascoltare la musica su Apple Watch (cioè quello della sincronizzazione), con l'orologio di Apple sarà possibile visualizzare le proprie foto preferite grazie alla copia delle immagini nella memoria interna dello smartwatch, che sarà in grado di riprodurre anche tutte le Live Photo.
Allarmi, timer, cronometro.
E' chiaro che l'Apple Watch è prima di tutto un orologio e in quanto tale oltre che a permettere di visualizzare l'ora, permette di impostare - del tutto indipendentemente da iPhone - gli allarmi, i timer e utilizzare il cronometro. Il tutto tramite l'applicazione Sveglia che, sfruttando il Force Touch, permetterà di accedere al menu per l'impostazione.
Visualizzare gli sguardi.
Senza dubbio una delle funzioni per cui dovrebbe valere la pena utilizzare un Apple Watch è la modalità Sguardi che sostanzialmente mette al polso un accesso diretto alle informazioni più utili ed importanti rendendole disponibili attraverso un accesso rapido.
Per accedere alla schermata Sguardi è sufficiente effettuare uno swipe dal basso verso l’alto partendo dal bordo dello schermo quando si ha attiva la modalità quadrante dell'orologio
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6123 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5700 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5093756 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
747 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1032 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11945 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208050 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6800 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1465 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3152 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36164 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage