Facebook Messenger: condividere automaticamente foto di cani e gattini e tutti i segreti dell'app
pubblicato il 5 febbraio 2016 alle ore 10:06
Dopo la scoperta del gioco degli scacchi nascosto in Facebook Messenger (qui il video Come giocare a scacchi in Facebook Messenger: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/VrMgOuSwAvQZPdHc ), l'attenzione degli utenti del social network si è focalizzata sull'app per la messaggistica istantanea che di fatto ha sostituito la possibilità di chattare in Facebook.In realtà nel corso degli anni Facebook Messenger è migliorata tantissimo, diventando sempre più completa e ricca di funzioni, alcune nascoste. Un esempio lampante è la possibilità di utilizzare un BOT (proprio come quello degli scacchi su Facebook) in grado di condividere con il contatto con cui si sta chattando su Facebook, del tutto autonomamente e casualmente, foto di cani e gattini.
Per attivare il BOT e condividere foto di cani e gattini casuali non bisognerà far altro che avviare una chat con un contatto Facebook e scrivere il comando @dailycute: in pochi istanti il sistema elaborerà la richiesta e condividerà una foto casuale.
Ma non finisce qui. Con il nuovo Facebook Messenger è possibile assegnare un colore a ogni chat, un soprannome a ognuno dei componenti delle chat e delle emoji che vanno a sostituire il tipico pollice in su presente in basso a destra nell'applicazione.
Per assegnare un emoticon personalizzata a ogni utente e sostituire il pollice in su, è necessario selezionare il nome della persona con cui si sta chattando (quello posto in alto, al centro di Facebook Messenger) e selezionare la voce Emoticon: si aprirà un menu nel quale potrete scegliere un'immagine univoca per ogni contatto, che non solo permetterà di riconoscere più facilmente le chat Facebook, ma andrà a sostituire il pollice in su.
Per modificare il colore delle chat con gli utenti Facebook è necessario selezionare nuovamente il nome dell'utente con cui si sta chattando, selezionare la voce Colore e quindi selezionare il colore che si vuole dare alla conversazione.
Infine è anche possibile assegnare un soprannome a tutti i contatti, soprannome che però non verrà visualizzato nelle notifiche. Per farlo è necessario selezionare il nome del contatto o del gruppo, successivamente la voce Soprannomi e assegnare il nome personalizzato Facebook a ognuno dei contatti. Si tratta di una funzione molto interessante e comoda, soprattutto nel caso in cui si utilizzi in un gruppo e si voglia avere un modo più semplice e veloce per riconoscerne tutti i componenti.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
6009 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5693 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1068 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
130065 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5080307 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
732 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1027 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11913 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208015 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6783 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1462 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3141 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36055 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
728 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage