Come bloccare Facebook (e gli altri siti) per evitare distrazioni
pubblicato il 3 febbraio 2016 alle ore 10:24
Che Facebook sia diventato uno straordinario strumento di comunicazione è un dato di fatto. Il social network di Zuckerberg è diventato parte integrante della vita di tantissime persone che spesso però, dimenticano un particolare molto importante: spesso è proprio Facebook a distrarci quando dobbiamo lavorare o studiare ed è quindi molto importante imparare a limitarsi.Fortunatamente per bloccare Facebook e gli altri siti temporaneamente esistono app gratis Windows e Mac che, grazie a un'interfaccia grafica semplicissima, permetteranno di rendere inaccessibili i siti web scelti, per un determinatp periodo di tempo. Ma attenzione: una volta dato il via al blocco Facebook e web non sarà possibile disabilitarlo finché il tempo non sarà scaduto. Insomma a mali estremi, estremi rimedi.
Per bloccare l'accesso a Facebook e agli altri siti web utilizzando il Mac con OS X è necessario utilizzare un'app gratis Mac chiamata SelfControl (download gratis qui: http://selfcontrolapp.com/). Si tratta di un'app OS X veramente molto semplice, nella quale non bisognerà far altro che comporre una blacklist (o una whitelist) di siti ai quali si vuole bloccare l'accesso per un determinato periodo di tempo. Elencati tutti i siti che potrebbero distrarre da lavoro e studio, bisognerà impostare il lasso di tempo nel corso del quale il blocco dovrà essere attivo e il gioco è fatto: cliccando sul tasto START partirà un vero e proprio conto alla rovescia, al termine del quale sarà possibile accedere nuovamente a Facebook e gli altri siti bloccati.
Per attivare un blocco Facebook e web in Windows esistono tantissime app gratis. La migliore è senza dubbio Cold Turkey, una semplicissima app gratis che permette di bloccare siti internet, social network e tutte le piattaforme accessibili da browser per un periodo di tempo prestabilito.
Attivare blocco Facebook e siti è semplicissimo. In Cold Turkey sarà possibile impostare 3 liste di siti bloccati che sarà possibile attivare immediatamente, oppure - tramite la sezione Schedule - programmare in modo tale che determinati siti siano bloccati in un intervallo di tempo prestabilito e altri in un altro momento. Del tutto automaticamente e per un tempo massimo di ben 24 ore.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
18653 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1843 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
7986 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1417297 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11056 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
18351 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
57051 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
4049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2660408 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1831886 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
2333 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6555304 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
231 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
40 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
398 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
9102714 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage