Come disattivare in remoto Trova il mio iPhone, iPad o iPod
pubblicato il 8 gennaio 2016 alle ore 19:10
iPhone, iPad e iPod includono da tempo un ottimo sistema antifurto gratis, chiamato "Trova il mio iPhone", che permette di geo localizzare il proprio iPhone, iPad o iPod Touch su una vera e propria mappa, per poi comandarli a distanza facendo emettere dei suoni o dando il via alla cancellazione di tutti i dati contenuti, in modo che nessun altro abbia la possibilità di accedervi.E' una cosa comodissima, che con iOS 7 è diventata ancora più sicura grazie all'introduzione dell'obbligo di disattivare la funzione in caso di ripristino del dispositivo: in questo modo, qualora l'iPhone venisse rubato o perso, chiunque tentasse di formattarlo avrebbe a bisogno della password dell'account iCloud.
La pecca di questo sistema è che potrebbe essere troppo invasivo per alcuni utenti, e che - nel caso in cui si cedesse o vendesse il dispositivo - potrebbe bloccare il processo di ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ecco perché è molto importante conoscere come disattivare Trova il mio iPhone.
Nel caso in cui non si avesse più a disposizione l'iPhone, l'iPad o l'iPod Touch nel quale si vuole disattivare trova il mio iPhone, è possibile farlo in remoto. Tutto quello che bisognerà fare è accedere al sito internet iCloud.com ed eseguire l'accesso con le credenziali dell'Apple ID collegato al dispositivo.
Si aprirà quindi un menu nel quale saranno disponibili tutti i servizi iCloud e - ovviamente - bisognerà cliccare su quello relativo a Trova il mio iPhone: in pochissimi istanti si aprirà una mappa nella quale verranno visualizzati tutti i dispositivi connessi alla rete. Dispositivi che saranno elencati in un elenco posto in alto al centro e identificabile dalla scritta "Tutti i dispositivi".
Cliccando proprio su questo menu, non bisognerà far altro che selezionare il dispositivo che si vuole ripristinare o disassociare dall'account, attendere che compaia una nuova finestra, cliccare il pulsante Rimuovi da Trova il mio iPhone che compare sullo schermo e il gioco è fatto: l'iPad, l'iPod o l'iPhone verrà formattato automaticamente non appena si collegherà a Internet e potrà essere così configurato come un nuovo dispositivo usando un ID Apple diverso dal quale era associato.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
946 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6150 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131618 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5125020 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
759 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1046 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11982 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208084 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1475 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3175 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage