Addio Bloatware: come disinstallare le app inutili in Windows 10
pubblicato il 23 dicembre 2015 alle ore 16:42
++ Link per il download gratis: http://www.thewindowsclub.com/downloading-10appsmanager ++Che Windows 10 sia stato un aggiornamento amato da tantissimi utenti in tutto il mondo è un dato di fatto. Stanchi delle novità introdotte da Windows 8 e Windows 8.1 tantissimi affezionati Microsoft hanno urlato al miracolo quando quelli di Redmond hanno svelato tutte le novità di Windows 10 (qui tutte le novità di Windows 10: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/Vb9_TeSwLf9pYYzb ) e hanno comunicato a tutti gli interessati che si sarebbe trattato di un aggiornamento del tutto gratuito, nella stragrande maggioranza dei casi.
Un aggiornamento importante, quindi, che assieme a tante novità ha però introdotto una serie di applicazioni di sistema esterne, con le quali - volenti o nolenti - tutti gli utenti Windows 10 si sarebbero connessi a piattaforme e servizi esterni al sistema operativo. Funzionalità, insomma, che non tutti hanno il piacere di utilizzare.
Ma che siano utilizzate o meno si tratta comunque di applicazioni che occupano spazio sul disco del computer nel quale viene installato Windows 10 e soprattutto in casi di computer datati, sarebbe meglio eliminarle. Nativamente però non esiste alcun modo di farlo, ma grazie a un tool sviluppato da un gruppo di sviluppatori indipendenti disinstallare le app inutili in Windows 10 e liberare spazio sul disco è diventato veramente molto semplice.
Per farlo è semplicemente necessario scaricare l’applicazione linkata in alto ed estrarla in una cartella a piacere (o per semplice comodità sul desktop). A questo punto sarà necessario avviare il file exe e attendere l’avvio dell’app gratis appena scaricata: si aprirà quindi una nuova finestra nella quale verranno elencate tutte le applicazioni di sistema disinstallabili senza alcun problema. Per disinstallare le app che non si vuole siano presenti in Windows 10 non bisognerà far altro che cliccare su ogni singola icona, confermare la disinstallazione e attendere qualche istante.
Qualora si cambiasse idea e si volessero ri-installare tutte le applicazioni precedentemente disinstallare utilizzando questo metodo, tutto quello che bisognerà fare sarà cliccare sulla voce “Reinstall” nella finestra principale dell’app gratis con la quale si è effettuata la disinstallazione: comparirà una guida testuale che, seguita, farà ricomparire le applicazioni.
mostra altro
altro di Tecnologia Fanpage
-
958 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6155 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5705 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
280 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
131743 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
5129069 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
760 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1049 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
11984 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
731 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
208089 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
6816 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
1476 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
3177 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage
-
36244 VISUALIZZAZIONITecnologia Fanpage